La sinossi

Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?

L'autrice

Si chiama Rainbow perché i genitori erano hippie e si è laureata in giornalismo perché, "quando le uniche due cose che ti riescono bene sono leggere e scrivere, se vuoi anche un'assicurazione sanitaria non ti resta che studiare da giornalista". Rainbow Rowell vive in Nebraska con il marito e i due figli e cura una rubrica di costume e cultura pop sull'Omaha World-Herald. Il suo primo romanzo, Per l'@more basta un clic, ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica negli USA e in UK: "Miglior esordio del 2011" per Kirkus Reviews; "Libro dell'estate 2011" per Entertainment Weekly; selezione "Scopri i nuovi talenti" delle librerie Barnes & Noble.

L'opera successiva, Eleanor e Park. Per una volta nella vita è stata segnalato da Amazon tra i migliori libri del 2013 e ha ottenuto 14.000 giudizi su Goodreads, il più popolare forum di lettori. Carry on è il suo quinto romanzo.

Rainbow Rowell, Carry on (Carry On, 2015)

Traduzione di Federica Merani

Piemme – Pag. 540 – 17,00 € – Ebook 6,99 €