Senza troppo clamore, quasi casualmente ricercando informazioni sulla Comic-Con di San Diego, troviamo questa una pagina web che annuncia la Milan Comic Con.

La convention è annunciata per il 2 e 3 dicembre 2017, con primi ospiti previsti Amanda Tapping (Stargate SG1, Sanctuary), John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta, Il signore degli anelli), Alistair Petrie (Rogue One: A Star Wars Story, Sherlock), Lou Ferrigno (Hulk, Hercules) e Ingvid Delia, ovvero l'attrice che ha recitato in motion capture il ruolo della Principessa Leia in motion capture.

Dalla pagina facebook invece apprendiamo  che ci sarà il gruppo di cosplayer Lupin 3rd e la sua Squadra.

La sede prevista è il Superstudio Più, in via Tortona 27 a Milano.

Sul sito ufficiale (in tre lingue) per ora ci sono solo il testo che di presentazione che riportiamo in fondo all'articolo, foto e nomi degli ospiti e poco altro. Così come solo gli ospiti per ora sono riportati negli account social linkati nella pagina. Molte voci, tra le quali le prenotazioni, non sono ancora attive.

Sul sito ufficiale di Amanda Tapping,  il cui ultimo aggiornamento è del 4 aprile 2017, non ci sono informazioni su questa partecipazione.

Il Superstudio Più, contattato da noi telefonicamente, ha confermato la prenotazione per il 2 e 3 dicembre, precisando di non entrare nel merito dei dettagli dell'evento perché loro sono solo i noleggiatori dello spazio.

Inoltre a nostra mail inviata all'indirizzo indicato in home page, ha risposto molto celermente, in lingua inglese, Jesper Isberg, titolare della Isberg Entertainment e del dominio www.milancomiccon.com. La Isberg Entertainment ha sede a Staffanstorp, nei dintorni di Malmö, Svezia. La società non ha un sito web ma le informazioni si trovano facilmente, così come ricorrenti foto e articoli in merito alle attività di Isberg, delle quali ci ha scritto lui stesso.

Una breve presentazione dell'evento Milan Comic Con e dei suoi organizzatori per i fan.

Tra le altre cose, l'evento presenterà rivenditori ed espositori provenienti da tutto il mondo, mostre di oggetti dai film e veicoli a grandezza intera, sfilate e concorsi cosplay, spettacoli dal vivo sul palco e possibilità di incontrare artisti dei fumetti, autori e star di Hollywood!

La nostra organizzazione realizza eventi sin dal 1997 e adesso è l'ora di farlo in Italia!

Chi sono i vostri referenti e/o partner italiani? 

I nostri partner italiani sono tra gli altri, Superstudio Group e Sanver Production. Tra i nostri media  partner c'è Cafè Tv 24.

Perché avete scelto Milano?

Oltre al fatto che  Milano è una città meravigliosa, ha tantissimi esperti appassionati che hanno chiesto uno spettacolo come questo.

Pensate che possa avere lo stesso successo che eventi simili hanno in altre parti del mondo?

Sì assolutamente. Come ho già detto, i fan in Milano e in giro sono molto esperti e vogliono uno spettacolo come questo, quindi quindi ce la stiamo mettendo tutta  per loro.

La maggior parte degli ospiti sono attori. Pensi che sarà allargata al mondo della letteratura e del fumetto?

Sì, avremo ospiti dai mondi del fumetto e letteratura all'evento. 

Sei in grado di dare un prezzo approssimativo dei biglietti?

Ancora no, ci dispiace. Ci saranno più categorie di prezzo, e non tutte sono ancora decise.

Quando inizia la prevendita?

La prevendita inizia in agosto, spero di vedervi allo spettacolo!

La presentazione (dal sito ufficiale)

Un’esperienza incredibile per l’intera famiglia con tutto ciò che puoi trovare al cinema, in Tv, nella Cultura Pop, nella Fantascienza,  nel Fantasy, nei fumetti e anche di più!

Incontra le star di Hollywood protagoniste delle tue serie televisive e dei tuoi film preferiti.

Milano sta scaldando i motori in anticipo per questo grande evento che trasformerà la città grazie alle tue Star internazionali preferite, ai dealer provenienti da tutto il mondo,agli innumerevoli  panel, eventi speciali e mostre!

Le prevendite dei biglietti saranno disponibili on line a breve, tenete d’occhio gli annunci che riguardano gli Ospiti!

Non perdete le News, le offerte speciali e tutto ciò che riguarda il Comic Con di Milano.