The Tick – letteralmente “la zecca” – è un personaggio atipico dei fumetti. Creato da Ben Edlund come mascotte per negozi di fumetti in quel di Boston, ha velocemente conquistato il pubblico con il suo fare parodistico e svampito. Per quanto in Italia il suo successo sia stato – essendo generosi – contenuto, all'estero è riuscito a consolidarsi anche grazie a una serie animata di discreta fama.

Già nel 2001 l'eroe blu ha cercato di sfondare con una serie live action, ma il progetto era allora stato malamente sostenuto da produttori e distributori, finendo col venire velocemente soffocato da programmi più popolari quali Survivor, ma grazie a Amazon Prime Video e Sony Pictures Television si è aperta una seconda chance!

Dal 25 agosto i clienti anglofoni di Amazon Prime Video avranno modo di gustarsi i primi sei episodi in esclusiva le avventure di The Tick e della sua spalla, il contabile Arthur “The Moth” Everest (per la versione italiana sarà invece necessario attendere il 13 ottobre). Nel cast figurano Peter Serafinowicz (Guardians of the Galaxy, L'alba dei morti dementi), Griffin Newman (Search Party), Hackie Earle Haley (Watchmen, Nightmare), Valorie Curry (Blair Witch, Breaking Dawn), Yara Martinez (True Detective), Brendan Hines (Lie to me), Scott Speiser (Agents of S.H.I.E.L.D.),  Michael Cerveris (Aiuto Vampiro, Fringe).