L’Editrice Nord da tempo ristampa le opere che sono andate esaurite e che a suo tempo avevano avuto un riscontro positivo.

Sicuramente le opere di Raymond E. Feist, esaurite da molto, erano richieste a gran voce dagli appassionati e ora con Scontro a Sethanon si conclude la ristampa della saga del Riftwar.

Ricordiamo i titoli precedenti: Il Signore della Magia e L’incantesimo di Silverthorn.

Ecco quanto riporta la “quarta” di copertina:

Oscuri presagi si addensano su Midkemia. Le legioni delle tenebre, infatti, si sono nuovamente risvegliate per schiacciare il Regno delle Isole e imprigionarlo sotto il loro dominio. Il potente mago Pug, che durante il suo apprendistato nell'esotico mondo degli Tsurani ha preso il nome di Milamber, e il suo inseparabile amico Tomas devono asso­lutamente scoprire l'origine della forza malefica che rischia di annientare tutto ciò che amano, nella consapevolezza che, dal tempo dei Signori dei Draghi di Midkemia, mai le forze del Caos avevano raggiunto un potere così devastante.

Pug e Tomas si lan­ciano quindi in un'audace impresa che li porterà dalle remote terre di Kelewan fino all'alba del tempo: lì s'impegneranno nella battaglia finale contro chi vuole cancellare il loro mondo, e il teatro di questo scontro saranno le rovine di un'antica città chiamata Sethanon...

Scontro a Sethanon di Raymond E. Feist (A Darkness at Sethanon, 1986, Traduzione: Annarita Guarnirei, Editrice Nord, collana Narrativa n. 44, pag. 414 - euro 18,00)

ISBN 88-429-1373-1