Arriva oggi in libreria (e negli ebook store online) l'atteso ultimo capitolo della Trilogia di Fitz e del Matto, edita in Italia da Sperling & Kupfer, di una delle più amate scrittrici di fantastico del mondo (e non necessariamente la più nota), Robin Hobb.

Dopo L'Assassino – Il ritorno e L'Assassino – La vendetta, ecco L'Assassino – L'ultima caccia, che concluderà questo nuovo ciclo di avventure di Fitz Chevalier Lungavista, ormai noto come Messer Tom lo Striato, che abbiamo ritrovato dieci anni dopo gli eventi narrati nella Trilogia dell'uomo ambrato.

Robin Hobb e Il ritorno dell’assassino

Robin Hobb e Il ritorno dell’assassino

Articolo di Pino Cottogni Sabato, 15 ottobre 2016

In libreria ritroviamo un'autrice unica nel campo della narrativa fantasy: Robin Hobb, che porta nuovamente alla ribalta FitzChevalier, l’assassino di Corte, nell'edizione economica del nuovo romanzo pubblicato, stavolta, con Sperling & Kupfer.

Leggi
L’assassino – La vendetta di Robin Hobb in libreria

L’assassino – La vendetta di Robin Hobb in libreria

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 7 dicembre 2016

Torna in libreria l’amatissima autrice californiana che coi suoi splendidi romanzi fantasy ci riporta per la terza volta tra le avventure di Fitz e il Matto, con il secondo volume della Fitz and the Fool Trilogy, pubblicata da Sperling & Kupfer.

Leggi

Sinossi

FitzChevalier aveva giurato a se stesso che mai più avrebbe prestato il braccio agli intrighi di corte, mai più avrebbe vestito i panni dell’assassino. Ma è tutto cambiato quando la sua bambina, la figlia più amata, Ape, è stata rapita dai Servi: una società segreta che manipola il futuro per accumulare ricchezze e potere. 

Credendola ormai morta, Fitz parte con l’amico più fidato, il Matto, in cerca di vendetta. Attraverseranno mezzo mondo, fino alle terre che lo stesso Matto si era promesso di non rivedere mai più: l’inferno dai cui era riuscito a fuggire. Ne porta ancora le ferite sul corpo, ma la sua forza non ne è stata scalfita. E Fitz non avrà più il vigore della gioventù, ma la sua destrezza con le lame, i veleni e la magia è ineguagliabile e letale. La loro missione è chiara: nessuna pietà, affinché nessun avversario possa rivedere l’alba.

L’autrice

Robin Hobb (pagina facebook dell'autrice)
Robin Hobb (pagina facebook dell'autrice)

Robin Hobb (pseudonimo di Margaret Astrid Lindholm Ogden) è nata in California nel 1952 ma è cresciuta in Alaska. Scrittrice di racconti e romanzi che hanno fatto di lei un’autrice bestseller internazionale, ora vive a Tacoma, nello Stato di Washington. L’autrice ha vinto i premi più importanti per il fantasy: Hugo Award, Locus Award, Nebula Award, British Fantasy Society Best Novel Award, Dutch Elf Fantasy Award. Tradotta in tutto il mondo e amata ben oltre i confini del genere, Robin Hobb è stata definita da The Independent come una delle più grandi firme del fantasy contemporaneo, insieme a George R.R. Martin.

Il suo sito è www.robinhobb.com.

Rimanete sintonizzati, perché a breve pubblicheremo la recensione della trilogia completa: siamo convinti che Robin Hobb sia una pietra miliare della letteratura di genere degli ultimi 30 anni e che il suo stile narrativo e la qualità delle sue storie meriterebbero molta più visibilità che, su Fantasy Magazine, ha sempre avuto dai tempi della Trilogia dei Lungavista ma non è possibile dire lo stesso nel panorama editoriale italiano. Auspicando che la pubblicazione con Sperling & Kupfer le restituisca maggiore dignità di quanto avvenuto in passato, lunga vita alla magia delle storie di Robin Hobb, di cui noi siamo fan accaniti.

Robin Hobb – L'assassino. L'ultima caccia – traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

edizioni Sperling & Kupfer | Collana Pandora | pagg. 832 | € 24,90

ISBN: 978-8820063559