Debutta stasera alle 20.10 su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky)  Rapunzel in versione televisiva, con il film di animazione Rapunzel Prima del Si.

Il film è ambientato subito dopo le vicende del classico Disney Rapunzel – L’Intreccio della Torre e prima del corto d’animazione Le Incredibili Nozze

Al film farà seguito Rapunzel La serie, che farà il suo debutto il 27 ottobre 2017 alle 20.10 e terrà compagnia al pubblico con un nuovo episodio ogni venerdì.

La nostra Pia Ferrara ha visto in anteprima Rapunzel prima del Sì e di seguito potrete leggere  la recensione insieme alla sinossi, le immagini, il trailer e un corto di antipasto dal titolo Fammi un sorriso.

La sinossi

La Principessa si trova a dover fare i conti con la nuova vita a Palazzo. Rapunzel infatti scopre che far parte della famiglia reale può essere soffocante e, desiderosa di maggiore libertà e nonostante l’amore che prova per Eugene, decide di rifiutare la proposta di matrimonio del ragazzo. Il suo irrefrenabile spirito libero e la sua naturale curiosità la porteranno, con l’aiuto dell’ancella Cassandra, a lasciare il castello di nascosto nel cuore della notte e giungere nel luogo in cui fu trovato il fiore che le donò i magici capelli. Qui accadrà qualcosa di inaspettato: dal terreno spunteranno delle spine e i lunghi capelli biondi della principessa riprenderanno a crescere. Mentre tutti nel regno si preparano all’incoronazione di Rapunzel, una figura misteriosa raggiungerà il luogo da cui proviene il magico fiore…

Il pubblico ritroverà i personaggi più amati del classico d’animazione, come Eugene, il tenero camaleonte Pascal, il simpatico cavallo Maximus a capo delle guardie reali e gli strambi personaggi della Locanda del Brutto Anatroccolo, mentre farà il suo debutto Cassandra, la leale ancella di corte.

Le avventure di Rapunzel saranno accompagnate anche da alcune canzoni originali create dal compositore e vincitore di 8 premi Oscar® Alan Menken (La Sirenetta, Aladdin, Pocahontas).

La recensione

Rapunzel prima del sí

Rapunzel prima del sí

Articolo di Pia Ferrara Venerdì, 20 ottobre 2017

Abbiamo visto in anteprima Rapunzel prima del sí, che anticipa Rapunzel: la serie, dal 27 ottobre su Disney Channel. Ecco le nostre impressioni.

Leggi

Le immagini

Il trailer

Il corto Fammi un Sorriso