Rizzoli Libri presenta Altro che fan fiction, nuovo romanzo di Chris Colfer, idolo delle adolescenti per il suo ruolo di Kurt Hummel in Glee, e autore della collana di best seller per ragazzi La terra delle storie.

La sinossi

La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suoi grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnacchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la scuola, prima di andare all’università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po’ per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza. Con il passare dei giorni si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell’amicizia.

La quarta di copertina

Promettimi che non sprecherete il resto delle vostre vite ad accontentare gli altri, perché altrimenti vi sveglierete un giorno  e vi accorgerete di non aver mai vissuto.

L'autore

Chris Colfer - Foto di Brian Bowers Smith/FOX
Chris Colfer - Foto di Brian Bowers Smith/FOX

Chris Colfer ha vinto il Golden Globe per il suo ruolo nella serie televisiva Glee. Attore e scrittore di successo, nel 2011 la rivista Time lo ha inserito nell’elenco delle cento persone più influenti del mondo. Con i suoi romanzi bestseller della serie La Terra delle Storie ha scalato le classifiche del New York Times.

Chris Colfer, Altro che fan fiction

Rizzoli – Pagg. 384 – 18,00€