Rizzoli presenta Una storia di magia, nuovo romanzo dell'attore e scrittore Chris Colfer, noto al grande pubblico per la serie Glee e al nostro pubblico per la serie in sei libri La terra delle storie. Quella che debutta con questo romanzo è una nuova serie che della precedente saga costituisce un prequel.

Il libro

Una storia di magia
Una storia di magia

In una sezione segreta della biblioteca in cui lavora, Brystal trova un libro che le svela un mondo incredibile e una stupefacente verità: è una fata! Ma nel Regno del Sud alle donne è proibito leggere e la magia è illegale, così Brystal viene rinchiusa nel terribile Centro di correzione Altostivale. È solo grazie all’intervento della misteriosa Madame Tempofiero che riesce a scappare… e a cominciare una nuova vita in un’accademia di magia! Quando però Madame Tempofiero è costretta a partire per risolvere un problema urgente, Brystal e i suoi compagni di classe si ritroveranno a combattere da soli contro l’oscurità che minaccia il destino del mondo e della magia stessa. Ma ci riusciranno?

L'autore

Chris Colfer - Foto di Brian Bowers Smith/FOX
Chris Colfer - Foto di Brian Bowers Smith/FOX

Chris Colfer, autore bestseller in cima alla classifica del New York Times con la serie La Terra delle Storie e autore premiato con un Golden Globe, è stato incluso dalla rivista Time in TIME100, la lista annuale delle persone più influenti del mondo.

Chris Colfer, Una storia di magia, Rizzoli Editore, pagg. 350, 17€