Nativi Digitali Edizioni ha annunciato la pubblicazione, il 23 ottobre, della demo gratuita per The Deadline, Visual Novel realizzata da un team di autori, programmatori e illustratori italiani. La Visual Novel, ossia una forma ibrida di narrazione interattiva e multimediale, a metà strada tra un videogioco e la narrativa, è di genere umoristico/parodico.

La versione Demo contiene l'introduzione e il primo capitolo. Ecco la trama in breve:

Immagina di essere uno scrittore che ha appena ultimato il suo primo romanzo: bella vita, eh? Non  quando scopri di doverlo riscrivere completamente, e che hai solo otto giorni di tempo per farlo! Impossibile? Non se puoi godere dell'aiuto… dei tuoi stessi personaggi! Ma sarai in grado di accontentare le loro strampalate richieste?

Nella Visual Novel interattiva The Deadline il giocatore impersonerà Ramfis, aspirante scrittore dalla vita un po' incasinata, e avrà l'opportunità (e il compito!) di influenzare la riscrittura del romanzo attraverso le sue scelte. Ma la  pazienza sarà messa a dura prova dagli stessi personaggi: le lamentele del pedante Scott, le minacce della terrificante Dee Dee, gli sfottò dello scapestrato Barry e le invettive della pungente Elizabeth.

La Demo di The Deadline  si può leggere su PC, Mac o tablet/smartphone Android.