La sinossi

Chi è Warren 13°? Facchino, cameriere, addetto al servizio in camera, disinfestatore: Warren farebbe (e fa) di tutto per il malandato albergo di famiglia, una bizzarra dimora piena di crepe e cigolii, ma anche di misteri, perché tra i suoi sghembi corridoi pare si nasconda L’Occhio Che Tutto Vede, un magico tesoro capace di raddrizzare torti e destini… purtroppo sia per i buoni che per i cattivi. Per trovarlo, Warren dovrà prima risolvere altri arcani. Chi è la strana creatura nel locale caldaia? Chi è la spettrale ragazza che si aggira lungo la siepe del labirinto in giardino? E perché l’unico cliente dell’albergo è tutto coperto di bende? Capire di chi fidarsi sarà il più complicato degli enigmi.

L'autrice

Tania Del Rio è un'artista e una scrittrice di fumetti di professione che ha trascorso gli ultimi dieci anni a scrivere e illustrare soprattutto per un pubblico di giovani. Tra i suoi clienti può annoverare Archie Comics, Dark Horse e Marvel. È nota per avere scritto e disegnato le quarantadue storie a fumetti di Sabrina, vita da strega.

Vive a Los Angeles.

L'illustratore

Will Staehle è il creatore di Warren XIII e un pluripremiato disegnatore e illustratore. È cresciuto leggendo fumetti e lavorando d'estate nello studio di design di famiglia in Wisconsin. Adesso trascorre le giornate disegnando copertine, poster e minicomics, per essere sicuro di dormire il meno possibile.

Vive a Seattle.

Tania Del Rio, Warren 13° e l'occhio che tutto vede (Warren the 13th and the All-Seeing Eye, 2015)

Illustrazioni di Will Staehle

Traduzione di Francesco Gulizia

Rizzoli – Pag. 232 – 19,90 €