Quella che era nata come una trilogia potrebbe espandersi dato che la Sony progetta di girare altri tre film ispirati all’Uomo Ragno.

A dichiararlo è il regista Sam Raimi in un’intervista riportata dal sito Sci Fi Wire.

"Ho sentito Amy Pascal (la presidente della divisione cinematografica della Sony, ndr) dire che vuole girare sei film con protagonista l’Uomo Ragno - ha riferito Raimi - e se loro me lo chiedessero, e mi sentissi attratto dal personaggio come lo sono ora, non esiterei a realizzarli."

Nel corso dell’intervista il regista ha fatto anche il punto sulla situazione di Spider-Man 3, in uscita per il 2007.

Il film è stato costruito come un viaggio emotivo che riprenderà da dove avevamo lasciato Peter Parker (Tobey Maguire) alla fine di Spider-Man 2

Per certi versi il Peter che ha in mente Raimi è ancora un ragazzo immaturo alle prese con il senso di colpa che lo opprime dalla morte dell’amato zio Ben e per questo vive la lotta alla criminalità come un riscatto. La sua vita sarà complicata dalla presenza consapevole della bella Mary Jane (Kirsten Dunst), che ora conosce il suo segreto. Peter dovrà crescere e in questo processo di maturazione avrà un ruolo fondamentale il cattivo Sandman (Thomas Haden Church).

Secondo voci non ancora confermate, però, l’uomo Ragno dovrà combattere su due fronti e dividere le sue energie tra la nuova minaccia di Sandman e la vecchia conoscenza: Hobgoblin.