Nel corso di un'intervista rilasciata da Kirsten Dunst in occasione del lancio del nuovo film Elizabethtown, le voci a proposito degli avversari di Spiderman nel terzo episodio hanno trovato conferma.

Thomas Haden Church cercherà di smerigliare il ragno umano nei duttili panni dell'Uomo sabbia, mentre Topher Grace sarà il mortifero Venom nel film ancora una volta diretto da Sam Raimi e che potremo vedere negli USA il 4 maggio 2007.

Abbiamo visto Thomas Haden Church nel recente Sideways (era Jack, l'amico gaudente e poco prudente dell'esperto di vini Miles), mentre Topher Grace è stato il rampante e brillante Carter Duryea nel film In good company, a fianco di Dennis Quaid.

"Abbiamo grandi attori nei panni dei cattivi, Thomas Haden e Topher Grace, Venom e Uomo sabbia" ha detto la Dunst, ormai storica Mary Jane Watson nelle pellicole di Spidey.

Venom
Venom

"Forse non avrei dovuto dirlo," si è affrettata ad aggiungere.

L'attrice ha ricevuto la sceneggiatura del nuovo film le cui riprese cominceranno in gennaio, ma questa volta non si è sbottonata, limitandosi a dire di conoscere solo la vicenda in generale e che ci sono molte cose che si stanno cercando di inserire.

Venom è una creatura nata dopo un'avventura extraterrestre dell'Uomo Ragno.

L'arrampicamuri si porta a casa uno strano costume senziente, bianco e nero, che sembra l'ideale per un supereroe: cambia aspetto da costume agli abiti civili rispondendo al solo pensiero. Dopo qualche tempo però Peter scopre, con l'aiuto di Reed Richards dei Fantastici Quattro, che si tratta di un essere simbiotico alieno e che si nutre di lui; lo scaccia. L'alieno, vagando per la città, avverte l'odio che un giornalista, Eddie Brock, prova per l'Uomo Ragno e tra i due si forma il legame che è alla base di Venom.

L'uomo sabbia
L'uomo sabbia
Praticamente psicopatico, questo supercriminale ha tutti i poteri dell'Uomo Ragno e, grazie ai ricordi dell'alieno, ne conosce l'identità segreta.

L'uomo sabbia, l'ex galeotto William Baker, è un personaggio a cavallo tra il criminale e il supereroe, possiede la capacità di trasformare il proprio corpo in sabbia, e il malleabile elemento può essere indurito, disperso e ricomposto in qualsiasi forma. Inoltre, può aumentare formato e massa in misura sconosciuta incorporando altra sabbia.