L'attore Thomas Haden Church sarà un personaggio malvagio in Spider-Man 3, e questo oramai lo sanno tutti. La domanda da un milione di euro è: chi?

In un'intervista a Entertainment Weekly, Church si è lasciato sfuggire qualcosa. Dapprima la sua ha tutta l'aria di una battuta scherzosa ("chi interpreterò? Un cavallo dai molti colori!"), poi però l'attore è un po' più preciso: "Il mio personaggio è un amorfo agglomerato di protoni, elettroni e neutroni di differente colore". E a quel punto, i sorrisetti dei fan si sono raffreddati.

Eh sì, perché in molti hanno subito pensato a (zzot!) Electro. Con il termine "cavallo" (horse) Church si riferiva forse a horse-power?

Sono infine spuntati altri due nomi: Sandman e Chamaleon. E l'assenza del nero Venom farebbe a questo punto rimanere delusi parecchi fan.

La prima apparizione di Electro in Spider-Man risale al 1964 (in The Amazing Spider-Man numero 9, A Man Called Electro). La sua storia è triste e semplice: colpito da una forte scarica elettrica, acquisisce super-poteri e a quel punto c'è il classico bivio di chi ha appena ricevuto in dono qualche super-capacità: aiutare i più deboli o rubare ai ricchi? Dopo averci pensato su, Max Dillon (questo il vero nome del personaggio) ha deciso: rubare ai ricchi, rubare ai ricchi.

Sarà lui il prossimo cattivo nella saga cinematografica dell'Uomo Ragno?