A Soave (Verona) è tutto pronto per la seconda edizione dell'Harry Potter's Day 2, il raduno europeo dei fan e sosia del maghetto più famoso del mondo.

La manifestazione si terrà oggi e domani 8 maggio nella pittoresca cornice del Castello di Soave.

Tra le attrazioni da segnalare: il Banchetto delle 4 case, presso il Palazzo del Capitano sabato sera alle 19.30, le Voci di Hogwarts, spettacolo con i doppiatori italiani dei film, la sfilata di moda magica a cura di Madama McClan.

La tradizionale Gara dei sosia sarà l'appuntamento più atteso della domenica pomeriggio insieme alla novità rappresentata dall'Harry Potter Quiz. Ci sarà inoltre uno spettacolo di volo con falchi e barbagianni.

Il programma completo

Sabato 7

Ore 15,30 il Castello di Soave diventerà per l'occasione la scuola di Hogwarts con Lezioni Magiche, tornei di scacchi e altri giochi.

Dalle 19,30 alle 21 circa presso il Palazzo del Capitano, il Banchetto delle Quattro Case: cena in stile Sala Grande di Hogwarts (prenotazione)

Alle 21,30 spettacolo di illusionismo e magia al Castello, Corso di Astronomia, Sfilata di moda magicaacura di Madame McClan, Le voci di Howarts: incontro con i doppiatori italiani dei film di Harry Potter e altro ancora.

Domenica 8

Ore 10: "real game" Alla ricerca della pietra filosofale per le vie del centro storico, trasformato nel villaggio di Hogsmeade.

Ore 15: al Castello, Gara dei Sosia con 1° premio un viaggio a Londra e Oxford nei luoghi di Harry Potter.

Harry Potter Quiz, Spettacolo di volo di falchi e barbagianni con la partecipazione della civetta delle nevi Edvige, Laboratori di magia e altre sorprese.

L'evento, ideato da Paolo Somaggio, è organizzato in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Soave.

Per ulteriori info: sito ufficiale www.harrypotterday.com.

Pro Loco Soave 045-7680648.