Con Penny Berry e la pozione magica è iniziata una serie che ha riscosso grande successo in Spagna, dove è già uscito il quarto volume. La sua storia ha tutti gli ingredienti in regola per coinvolgere i lettori alle soglie dell’adolescenza perché interpreta il loro desiderio di indipendenza e di avventure, nelle quali dare libero sfogo a una personalità in divenire, ricca di potenzialità inespresse.

La sinossi

Penny Berry vive a Londra con gli zii, ma sta per prendere un treno che la porterà in Scozia, a conoscere la nonna Octavia. Quello che non sa è che la nonna e la sua villa nascondono molti segreti. I Berry infatti sono una dinastia di maghi che da tempo immemorabile proteggono dalle forze del male i boschi della Scozia e le loro fantastiche creature. Penny si troverà immediatamente coinvolta in questa lotta, scoprendo di aver ereditato poteri inimmaginabili.

L'autore

Lluís Prats Martínez (Terrassa, Spagna, 1966) ha studiato Storia dell’arte e Archeologia. Per alcuni anni si è dedicato alla ricerca e all’insegnamento. Ha lavorato come curatore di libri d’arte e come produttore cinematografico a Los Angeles. È autore di numerosi libri per bambini e ragazzi tradotti in diverse lingue. Albe Edizioni ha già pubblicato il suo Hachiko, il cane che aspettava, vincitore del Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2018 nella categoria +6.

L'illustratrice

Giada Carboni (Bologna, 1996) dopo il liceo artistico frequenta il corso “fumetto e illustrazione” presso l’accademia di Belle Arti. Nel 2013 per il 60° concorso AVIS-Istituto d’arte ha vinto il primo premio nella categoria arti visive. Nel 2016 ha auto-prodotto un libretto illustrato, basato sulla novella di Romeo e Giulietta, scritta da Luigi Da Porto; e ha pubblicato il fumetto N.R.S., ambientato in un mondo futuristico. É appassionata di cinema d’animazione.

Lluís Prats Martínez, Penny Berry e la pozione magica (Penny Berry i la poció màgica, 2016)

Illustrazioni di Giada Carboni

Albe Edizioni – Pag. 256 – 14,90 €