Arriva al cinema Asterix e il segreto della pozione magica, film che vede il ritorno dei Galli più famosi del mondo: Asterix e Obelix, il druido Panoramix e l'intero villaggio, protagonisti in una nuova avventura alla scoperta della celebre pozione magica e dei suoi segreti.

Il film diretto da Louis Cichy e Alexandre Astier, già registi di Asterix e il Regno degli dei, per M6 Studios con la collaborazione di Mikros Animation, pur se ispirato ai personaggi ideati da René Goscinny e Albert Uderzo, presenta una storia originale di Alexandre Astier, mai pubblicata prima a fumetti. Non è la prima volta che accade, già Le 12 fatiche di Asterix del 1976 era una storia concepita per il cinema, che successivamente venne adattata in fumetto.

Asterix e il segreto della pozione magica

Asterix e il segreto della pozione magica

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 marzo 2019

La recensione della nuova avventura cinematografica inedita del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo.

Leggi

Sinossi

Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. È tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio…o forse no…