Avengers: Infinity War è ancora in sala, ma ha già battuto il record di incassi segnato dai capitoli precedenti, sfiorando i due miliardi di dollari a fine maggio. Dati alla mano, presi il 28 maggio 2018 da Boxofficemojo.com, abbiamo creato un'infografica che illustri i 5 film Marvel Studios che hanno incassato di più in tutto il mondo.

Come possiamo notare, i film dedicati all'intero gruppo Avengers sono quelli che hanno incassato di più, seguiti a breve distanza da Black Panther, che ha inaugurato il 2018 Marvel con grande risposta del pubblico, e Iron Man 3, terzo film dedicato a Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr. Segue in sesta posizione il terzo capitolo dedicato a Steve Rogers (Chris Evans), Captain America: Civil War, ultimo film con incassi superiori al miliardo di dollari.

La battaglia tra Marvel e DC Comics non finisce al cinema!

La battaglia tra Marvel e DC Comics non finisce al cinema!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 22 gennaio 2018

Alcune infografiche sui film Marvel e DC Comics dal 2008 al 2017 e sugli incassi, in dollari, registrati in Italia e negli States.

Leggi

Nel nostro precedente articolo vi abbiamo illustrato la situazione degli incassi dei cinecomics dal 2008 al 2017, a cui vi rimandiamo per scoprire l'intera classifica dei film Marvel Studios.