Come si suol dire, tanto tuonò che piovve. Dopo Jurassic World uscito nel 2015 la Universal rilancia con il secondo episodio, Jurassic World – Il regno distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom), da oggi nei cinema. Si tratta, più precisamente, del quinto capitolo di quella che potremmo ormai definire una vera e propria Jurassic Park Saga.

Stesso cast (squadra che vince non si cambia), diverso regista. Nel 2015 avevamo trovato Colin Trevorrow, uno sceneggiatore con pochissime esperienze in fatto di lungometraggi, al primo colossal. Trevorrow c'è ancora, come sceneggiatore, ma alla regia troviamo Juan Antonio Bayona, pupillo di Guillermo Del Toro, classe 1975, esperto di horror e film drammatici (suoi The Orphanage e The Impossible).

Bayona, dunque, si ritrova a guidare la squadra capitanata da Chris Pratt e i quattro tenerissimi velociraptor (Blue, Charlie, Delta ed Echo), composta inoltre da Bryce Dallas Howard, Jeff Goldblum, Rafe Spall, Toby Jones, Ted Levine, Daniella Pineda, Justice Smith, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emm e Faith Fay.

Se la colonna sonora è ancora opera dell'amatissimo Michael Giacchino, gli effetti visivi del film sono curati dalla Industrial Light & Magic, oggi parte della più ampia Lucasfilm, in quanto fondata proprio da George Lucas in persona.

Siete pronti per questo nuovo capitolo? Sarà degno degli episodi precedenti? Questa missione di salvataggio che vede di nuovo protagonista Owen Grady (Pratt), già alla ricerca della sua Blue in un più ampio progetto di difesa verso le amate creature abitanti di Isla Nubar, sarà all'altezza delle aspettative? Bayona sarà il regista giusto per rendere al meglio la tensione drammatica di queste nuove vicende, senza disdegnare un po' di sana ironia? Il directur Emanuele Manco, che ha visto il film in anteprima, ce lo spiega in una appassionata recensione. Vi aspettiamo nei nostri canali dedicati per commentare insieme.

Jurassic World - Il regno distrutto

Jurassic World - Il regno distrutto

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 7 giugno 2018

Il franchise di Jurassic World affonda nella noia e nella prevedibilità.

Leggi

Infine, non perdete la nostra gallery e il trailer ufficiale, a fondo articolo.

Sinossi 

Sono passati tre anni da quando il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond, è di nuovo andato in frantumi distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar, che ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla.

Ma Quando il vulcano dormiente dell'isola si risveglia, l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) decidono di tornare in azione per salvare i dinosauri sopravvissuti da una catastrofe che li porterebbe a una nuova estinzione.

Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull'isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria. Questa volta, i nostri due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima.

Sinossi

Con tutta la meraviglia, l’avventura e le emozioni che hanno caratterizzato una delle più famose e fortunate saghe della storia del cinema, questo nuovo evento cinematografico segna il ritorno dei nostri personaggi preferiti e dei dinosauri—insieme a nuove specie più imponenti e spaventose che mai.