Il 6 e 7 ottobre di quest'anno si svolgerà la quarta edizione di Stranimondi a Milano. Per la prima volta, la manifestazione dedicata alla letteratura fantastica del capoluogo milanese avrà tra gli ospiti speciali due illustratori. Già vi abbiamo annunciato Max Bertolini sulla nostra rivista gemella Fantascienza.com.

Max Bertolini è l'artista ospite di Stranimondi 2018 ∂  Fantascienza.com

Max Bertolini è l'artista ospite di Stranimondi 2018 ∂ Fantascienza.com

Articolo di S*
Fantascienza.com

Annunciato l'artista ospite di Stranimondi 2018: è Max Bertolini, disegnatore di Nathan Never, copertinista di Fantasy & Science Fiction e tante altre pubblicazioni. Sua l'immagine del poster promozionale - Leggi tutto l'articolo su Fantascienza.com

Leggi

Il secondo illustratore che sarà presente a Stranimondi sarà Cliff Wright.

Cliff Wright

Nato a Newhaven (Sussex) il 24 ottobre 1963, Cliff Wright ha frequentato il Brighton College of Art dal 1982 al 1986, dove ha conseguito la laurea in illustrazione.

Nel 1989 ha pubblicato il suo primo lavoro in UK e USA, un libro per bambini intitolato When the World Sleeps da lui scritto e illustrato, con cui si è classificato secondo al Mother Goose Award come miglior esordio nel settore.

Come illustratore, ha realizzato copertine di libri, disegni per articoli su riviste, cartoline di auguri, progetti pubblicitari e stampe artistiche.

Nel biennio 1998-1999 ha disegnato le copertine delle edizioni originali britanniche di Harry Potter e La Camera dei Segreti e Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban pubblicate da Bloomsbury.

Negli ultimi 20 anni ha sviluppato un'acclamata serie di laboratori, corsi e ritiri incentrati sull'arte del disegno, sotto il titolo di Nature of Seeing, che  hanno ispirato molti individui e gruppi di ogni età, dai principianti ai professionisti con esperienza, nella realizzazione del proprio potenziale creativo, spesso nascosto ma innato.

I laboratori di Nature of Seeing sono stati presentati in televisione, nelle scuole, nelle università, nei musei (fra cui il British Museum) di tutto il Regno Unito, oltre che in Canada, Paesi Bassi, India, Italia e Svizzera e prossimamente a Stranimondi.

Stranimondi 2018: gli ospiti speciali della quarta edizione!

Dario Tonani ospite di Stranimondi 2018!

Dario Tonani ospite di Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 22 giugno 2018

Svelato anche il sesto ospite speciale della manifestazione milanese dedicata alla letteratura fantastica, che si svolgerà a ottobre 2018.

Leggi
Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione ospiti d'onore a Stranimondi 2018!

Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione ospiti d'onore a Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 15 giugno 2018

Il 6 e 7 ottobre, a Milano, torna la quarta edizione della manifestazione dedicata alla letteratura fantastica con grandi ospiti nazionali e internazionali.

Leggi
Stranimondi 2018: Licia Troisi tra gli ospiti d'onore!

Stranimondi 2018: Licia Troisi tra gli ospiti d'onore!

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 12 giugno 2018

Annunciato un altro ospite per la quarta edizione della manifestazione milanese dedicata alla letteratura fantastica. Licia Troisi sarà tra gli ospiti nazionali presenti il 6 e il 7 ottobre a Stranimondi a Milano.

Leggi
Ian McDonald e Michele Mari saranno ospiti a Stranimondi 2018!

Ian McDonald e Michele Mari saranno ospiti a Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 11 giugno 2018

Torna Stranimondi, l'appuntamento per gli amanti del fantastico dedicato alla letteratura di genere, il 6 e 7 ottobre 2018 a Milano, con grandi ospiti nazionali e internazionali!

Leggi