L'arrivo al cinema di Venom è sempre più vicino. Dal 4 ottobre potremo vedere in azione uno dei più affascinanti villains della storia dei fumetti USA, con l'attore candidato Oscar® Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.

Nel frattempo godetevi il motion poster, che vi permetterà di apprezzare alcune sequenze con Eddie Brock e l'incredibile forza che ottiene dalla fusione con il simbionte alieno.

Ma se Venom sarà il protagonista della storia, ed è anche uno dei più famigerati nemici di Spider-Man, chi sarà allora il suo nemico, sapendo che il giovane arrampicamuri è attualmente impegnato su altri fronti con i Marvel Studios?

Scopriamolo grazie alle dichiarazioni del regista Ruben Fleischer che ha recentemente rilasciato alla San Diego Comic-Con.

Venom: il film senza eroi alla San Diego Comic-Con

Venom: il film senza eroi alla San Diego Comic-Con

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 21 luglio 2018

Dalla San Diego Comic-Con la notizia che tutti stavano aspettando: chi sarà il nemico del nemico di Spider-Man? Non Carnage.

Leggi

Sarà pur vero che si prevede un film senza eroi, ma non è detto che sia anche senza cuore. Il protagonista Tom Hardy ha così commentato riguardo al suo personaggio Eddie Brock alla San Diego Comic-Con: È un giornalista documentarista che vive momenti difficili e perde il supporto della propria ragazza. Ed è un po' un perdente. E ha aggiunto: È un antieroe, quindi troverà un obiettivo e farà il possibile per raggiungerlo, anche se dovrà fare delle cose cattive per arrivarci… La sua sensibilità etica viene disattivata e non si fa alcuno scrupolo. Ma non è un cattivo ragazzo, ha aggiunto Hardy: È spinto da buone intenzioni, ha un cuore davvero nobile.

(Traduzione a cura del redattore da Collider.com)

Chi è Venom?

Per farsi un'idea sulle origini editoriali del terribile simbionte, vi proponiamo un articolo che ne ripercorre la storia a fumetti: dalla sua iniziale alleanza con Spider-Man fino a trasformarsi in uno dei suoi nemici più letali.

Poster e trailer per Venom

Poster e trailer per Venom

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 8 febbraio 2018

Un primo sguardo al Protettore Letale della Marvel. Una scheda sul personaggio nei fumetti e la sua precedente incarnazione cinematografica.

Leggi

Venom nei fumetti

Il personaggio di Venom è così ricco di sfaccettature ed erede di una mitologia così affascinante, da essersi guadagnato una testata a fumetti propria.

Recentemente è avvenuta una totale riscrittura delle sue origini, attualmente pubblicata negli Stati Uniti. Attenzione agli spoiler, per chi volesse riservarsi la sorpresa di scoprire tutto leggendo gli albi quando arriveranno anche da noi!

Grandi cambiamenti per il nuovo Venom a fumetti

Grandi cambiamenti per il nuovo Venom a fumetti

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 16 luglio 2018

Uno dei più pericolosi avversari di Spider-Man si rifà il look su Venom n. 1, pubblicato negli Stati Uniti a maggio 2018. Con la nuova storia, viene riscritta la mitologia dei simbionti alieni e introdotte nuove importanti figure.

Leggi

Sinossi

La storia dell’evoluzione del personaggio più enigmatico, complesso e tosto della Marvel: Venom! Eddie Brock (Tom Hardy) è un uomo distrutto dopo aver perso tutto, lavoro e fidanzata compresi. Proprio dopo aver toccato il fondo, diventa ospite di un simbionte alieno che lo trasforma in Venom e che comporta straordinari superpoteri. Saranno, tuttavia, sufficienti affinché questo nuovo protettore letale sconfigga le grandi forze del male e l’ancor più potente e micidiale simbionte rivale, Riot?