Ne abbiamo parlato per la prima volta su FantasyMagazine lo scorso anno (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/849): Luc Besson di nuovo al lavoro dopo l'epico Giovanna d'Arco, risalente ormai a 6 anni fa. Questa volta il regista si occupa di un live-action intitolato Arthur, con Mia Farrow e Freddie Highmore. Tra i personaggi animati, le voci sono state prestate da artisti del calibro di David Bowie, Madonna, Snopp Dogg.

Il film si ispira ai romanzi fantasy per ragazzi scritti dallo stesso Besson e la storia sarà quella di Arthur, un ragazzetto di dieci anni che si ritrova rimpicciolito e catapultato nel fantastico reame dei "Minimei", minuscoli folletti africani di dimensioni formichesche, orecchie a punta e macchioline rosse sul viso.

Arthur si innamora della giovane figlia del re dei Minimei, la principessa Selenia (doppiata dalla cantante Madonna). Insieme, i due affronteranno un pericoloso viaggio in un'oscura città per sconfiggere il Male.

Le riprese del film, prodotto dalla EuropaCorp, avranno presumibilmente termine verso luglio 2005.

Alcune immagini in anteprima saranno mostrate molto presto: il prossimo mese a Parigi, proiettate esclusivamente per i possibili distributori del film.