MadonnaTribe.com segnala che Luc Besson è al lavoro per ultimare il suo film d’animazione Arthur and the Minimoys in tempo per la prima proiezione nel corso del cinquantanovesimo festival di Cannes che si terrà dal 17 al 28 maggio. 

Il film, tratto dal libro scritto dallo stesso Besson, racconta la storia di Arthur che ha dieci anni e molte preoccupazioni. Da quando nonno Archibald è scomparso, sui genitori non può contare, visto che l'hanno lasciato in campagna dalla nonna e non si fanno mai vedere. La nonna è simpatica, la casa è bella, ma un malvagio speculatore medita di impossessarsene. Quanto al nonno, è misteriosamente scomparso da quattro anni e la nonna rischia di vedere portarsi via la casa per i debiti. Arthur è solo un bambino...

A chi chiedere aiuto? Nella biblioteca del nonno, Arthur trova qualcosa che lo aiuterà ad andare nel paese dei Minimei, gente molto piccola che vive in armonia con la natura, solo loro possono salvare la situazione.

Freddie Highmore (Charlie e la fabbrica di cioccolato, Neverland) darà la voce ad Arthur, nella versione originale, mentre Madonna sarà la principessa Selenia e David Bowie la voce di Maltazard. Gli effetti speciali sono a cura della BUF Compagnie.  

Il primo trailer dovrebbe cominciare a circolare in Francia alla fine del mese, mentre il gioco Atari per le piattaforme PS2, Nintendo DS, Game Boy Advance e PC sarà disponibile in novembre.