Arriva nelle sale, Arthur 3: La Guerra dei due Mondi, terzo e conclusivo capitolo della saga fantasy scritta su carta, e poi trasposta sul grande schermo, da Luc Besson,  regista di Nikita e Il Quinto Elemento.

Nella versione originale del film recitano vocalmente  Freddie Highmore, Mia Farrow e Robert Stanton.

La saga libraria di Arthur è composta da quattro titoli, tutti pubblicati da Mondadori:

- Arthur e il popolo dei Minimei (2004)

- Arthur e la città proibita (2005)

- Arthur e la vendetta di Maltazard (2006)

- Arthur e la guerra dei due mondi (2007).

I film invece sono tre, infatti prima di questa pellicola sono usciti e Arthur e il popolo dei  Minimei (2006) e Arthur e la vendetta di Maltazard (2009).

La sinossi

Il malvagio Maltazard è riuscito a sfruttare il potere del raggio di luna per raggiungere il nostro mondo: ora è alto due metri e dieci, cammina fra di noi e il suo obiettivo è distruggere la Terra.  Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, potranno impedirglielo. Quest’anno a Natale fantastiche avventure, risate ed incontri emozionanti attendono i più piccini nel magico buio della sala!

Fantasy Magazine ha visto in anteprima il film e ve ne presenta la propria recensione, inoltre a fondo pagina potete trovare il link al trailer ufficiale (come molti di voi sanno abbiamo rinunciato alla pubblicazione di video per non dover sottostare ai recenti accordi tra SIAE e AGIS, quindi vi rimandiamo alla pagina di YouTube) e una gallery ad alta risoluzione.

Arthur e la guerra dei due mondi

Arthur e la guerra dei due mondi

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 23 dicembre 2011

Leggi

Trailer ufficiale