Un nuovo ruolo d'azione per Scarlett Johansson. Una nuova musa per Luc Besson (autore e regista della trilogia fantasy di Arthur e i Minimei) regista francese noto per film action e con una certa predilezione per farli interpretare da protagoniste femminili. Dopo Anne Parillaud in Nikita, dopo Milla Jovovich in Il Quinto Elemento e Giovanna d'Arco, ora è il turno dell'attrice lanciata da Sofia Coppola in Lost in translation d'incarnare il ruolo di una donna forte e in grado di sbaragliare i suoi avversari.

Lucy, questo il titolo del film, racconterà la storia di una giovane donna costretta a essere un corriere della droga. In circostanze fortuite assumerà la sostanza, trasformandosi in una supereroina inarrestabile, capace di non sentire dolore e di assorbire i ricordi dei suoi avversari, e dotata di poteri telecinetici.

Una Vedova Nera con i superpoteri insomma.

Il film sarà prodotto EuropaCorp, ossia da Besson insieme al compagno di avventure Christopher Lambert, che ha lavora con il regista sin dai tempi di Subway.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter le trattative tra l'attrice e la produzione sarebbero alla stretta finale.

Di certo ci sarà da armonizzare le agende di regista e protagonista.

Besson è impegnato nella post produzione del film di mafia, Malavita, con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones, distribuito da Relativity Media.

Da par suo la Johansson, è in procinto di tornare nei panni della Vedova Nera dopo Iron Man 2 e The Avengers, nella produzione Marvel Studios Captain America: The Winter Soldier, le cui riprese sono in corso con l'obiettivo di uscire nel maggio 2014. Molto probabile il ritorno del personaggio in The Avengers 2 di Joss Whedon, che uscirà nel maggio 2015.

Di Lucy, che sarà distribuito dalla Universal con la sola eccezione di Francia, Benelux e Cina, e di cui Besson sarà anche sceneggiatore, non sono state ancora comunicate la data d'inizio delle riprese né la possibile data di uscita.