Novità su R. A. Salvatore. Il prolifico autore fantasy sta per pubblicare negli Stati Uniti un nuovo libro dedicato alle avventure dell'elfo scuro Drizzt Do' Urden e dei suoi compagni d'avventure. Il titolo dell'opera è The Lone Drow e segue le vicende narrate nel precedente The Thousand Orcs, che vedeva il drow impegnato in uno scontro all'ultimo sangue con una sanguinaria tribù di orchi. Questa volta l'elfo scuro rinnegato più famoso di Faerun dovrà vedersela con una guerra che rischia di trascinare tutto il Nord nel caos.

Nel frattempo "Bob" Salvatore si appresta ad ultimare la stesura di The Highwayman, un nuovo romanzo ambientato nel mondo di Corona, noto a molti lettori per essere lo scenario della fortunata serie Demon's Wars.

The Highwayman si porrà svariate centinaia d'anni indietro rispetto agli eventi narrati nella serie principale e probabilmente non sarà il primo libro di una trilogia, ma risulterà essere auto-conclusivo. Salvatore descrive il personaggio principale come una combinazione di Zorro e Robin Hood al servizio del signore di un feudo.

L'uscita negli States è prevista per la primavera del 2004.