È stato diffuso in tutto il mondo, anche in italiano, il trailer del nuovo film Hellboy, interpretato da David Harbour (Stranger Things) ispirato al fumetto di Mike Mignola.

Il film è diretto da Neil Marshall (The Descent – Discesa nelle tenebre) su sceneggiatura di Andrew Cosby e dello stesso Mike Mignola.

Si tratta del terzo lungometraggio sul personaggio, dopo i due diretti da Guillermo del Toro e interpretati da Ron Perlman, ossia Hellboy (2004) ed Hellboy: The Golden Army (2008), dei quali per molti anni i fan hanno atteso un seguito, ma il cui progetto si è poi arenato.

Ron Perlman dice no al crowfunding per Hellboy 3

Ron Perlman dice no al crowfunding per Hellboy 3

Articolo di Marco Guadalupi Mercoledì, 24 giugno 2015

L'attore americano è contrario a chiedere sostegno ai fan per realizzare il terzo e ultimo film della saga di Hellboy.

Leggi

Il nuovo film non è pertanto un sequel ma un reboot dell'intera saga.

Sinossi

Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Evocato sul nostro pianeta nel 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per conto dei nazisti, Hellboy viene salvato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, che lo cresce come un figlio. Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense).
In questa nuova avventura, che si prospetta essere molto fedele ai fumetti come dichiarato dallo stesso Mignola, qui anche sceneggiatore, l’eroe demoniaco sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia tornato sulla Terra dal mondo dei morti.
Eroe fuori dal comune, burbero, ma dal cuore grande nonostante le sue origini demoniache, Hellboy torna in azione per impedire che un oscuro destino si abbatta sull’umanità, affiancato da alcuni emblematici protagonisti del fumetto mai visti finora sul grande schermo.

Il cast

Nel film recitano anche Ian McShane nel ruolo del padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm, Milla Jovovich nel ruolo della cattiva Nimue, Sasha Lane nel ruolo di Alice Monaghan, Penelope Mitchell nel ruolo dell'anziana strega Ganeida e Daniel Dae Kim nel ruolo del maggiore Ben Daimio.

Il motion poster

Del film, che arriverà nelle sale cinematografiche il 12 aprile 2019, era stato diffuso da David Harbour anche un motion poster.

Il trailer, sia in italiano che in inglese