Arriva al cinema distribuito da Videa Suspiria, film prodotto da Amazon e Videa, diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz e Mia Goth, remake dell'omonimo film di Dario Argento del 1977.

Nel cast anche Lutz Ebersdorf e Jessica Harper.

Il film lo ha visto per noi Martina Grusovin. Vi proponiamo la sua recensione oltre alla sinossi, immagini, trailer e featurette.

Suspiria

Suspiria

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 27 dicembre 2018

Dopo aver partecipato alla  75ª edizione della Mostra del cinema di Venezia esce nelle sale Suspiria di Luca Guadagnino

Leggi

Sinossi

Il candidato all'Oscar® Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome) dirige una versione inquietante e visionaria del classico horror del 1977, Suspiria. In questo scioccante horror psicologico, l’ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arriva a Berlino negli anni '70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le “Madri” che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie… Durante le prove per l'esibizione finale “Volk”, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l’interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta, il dottor Klemperer, cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con l’aiuto di Sara, un'altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l'attenderanno atroci scoperte…

Suspiria ha un cast internazionale di grandissimo livello, tra cui il premio Oscar® Tilda Swinton (… E ora parliamo di Kevin, Doctor Strange), Dakota Johnson (la trilogia de Cinquanta sfumatore di Grigio), Chloë Grace Moretz (Resta anche domani, La diseducazione di Cameron Post) e Mia Goth (La cura dal benessere). La colonna sonora è firmata dal cantante dei Radiohead Thom Yorke.