Del tutto a sorpresa, durante il Nintendo Direct di mercoledì 13 febbraio, la casa di Super Mario ha annunciato che Link è pronto a riunire nuovamente tutti gli strumenti musicali per risvegliare il Wind Fish, in un remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening per Nintendo Switch. L’approdo a Koholint Island è previsto entro il 2019.

Un nuovo risveglio

Il quarto episodio della fortunata saga The Legend of Zelda, sviluppato per Game Boy nel 1993, ha visto un aggiornamento grafico e di contenuti già nel 1998, passando su Game Boy Color in una versione arricchita di colori e con l’aggiunta di un nuovo dungeon. Il titolo oggi è disponibile nella fornitissima libreria di giochi digitali per Nintendo 3DS.

La nuova incarnazione del titolo, annunciata per la console ibrida di Nintendo mantiene inalterato lo spirito giocoso dell’originale, ma con il passaggio in alta definizione permette di adattarlo in uno stile grafico morbido e tondeggiante, in un mondo coloratissimo e delizioso che sembra modellato con il pongo.

Già dal trailer possiamo notare che non mancheranno i camei dei personaggi storici “extra-Zelda” di Nintendo, come il Categnaccio e i Goomba provenienti dal Regno dei Funghi di Super Mario, proprio come nel titolo originale.

Inutile dirlo, questo nuovo risveglio di Link ha certamente scaldato il cuore a tutti gli appassionati di Zelda (le ultime note della Ballata del Wind Fish nel trailer sono da groppo in gola) e sembra un ottimo modo per fornire un approccio alla longeva ed epica saga anche a coloro che non hanno mai avuto occasione di conoscere l’eroe in tunica verde, di poche parole ma dal grande cuore.

Durante il Nintendo Direct sono stati presentati molti altri titoli dal sapore fantasy.

Un’ondata fantasy invade Nintendo Switch

Un’ondata fantasy invade Nintendo Switch

Articolo di Maurizio Carnago Giovedì, 14 febbraio 2019

Durante il Nintendo Direct sono stati annunciati moltissimi titoli a tema fantasy. Fire Emblem: Three Houses, Astral Chain, Oninaki e Deltarune sono le novità assolute, ma non mancano anche graditi ritorni.

Leggi