Nessun nuovo trailer per l'ottava stagione di Il trono di spade

ll debutto dell’ultima stagione della serie HBO ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin è previsto, in contemporanea mondiale, per il 14 aprile 2019.

Per aumentare l’attesa del finale di una serie che rimarrà di certo nella storia della TV, per ascolti e premi vinti, poco, pochissimo materiale è trapelato nei quasi due anni dalla fine della settima stagione.

Anche questa volta HBO dispensa una goccia. Pochi, pochissimi secondi in un video che presenta varie anticipazioni di serie e programmi (tra le quali Queste Oscure Materie e Watchmen) in arrivo nel 2019, intitolato It All Starts Here, ovvero Tutto inizia qui.

Maisie Williams nell'ultima stagione di Il trono di spade
Maisie Williams nell'ultima stagione di Il trono di spade

I pochi secondi (tra 00:49 e 00:54 circa) culminano nello sguardo di meraviglia che Arya Stark (Maisie Williams) ha nell’ammirare Drogon in arrivo a Grande Inverno, insieme agli eserciti degli Immacolati e dei Dothraki. Uno sguardo che è l’essenza del personaggio. Una ragazza che ambiva all’avventura già da piccola e che le traversie subite hanno trasformato in una letale guerriera. Una donna ormai, che nel grande drago vede un alleato, non un pericolo da temere.

Il gran finale di Il trono di spade

Quale destino per Arya e gli Stark nel finale di stagione? L’attrice da parte sua ha preannuncia già un anno fa un finale esplosivo per la serie. Non ci resta che aspettare. Come osservatori sia del mondo fantastico che televisivo abbiamo tante curiosità, non solo legate alla trama. 

Gli episodi finali entreranno nella classifica dei più visti di sempre?