Sabato 29 e domenica 30 giugno, il Prato e la Fortezza di Arezzo saranno il palcoscenico del Chimera Comix con fumetti, games, giochi da tavolo, cosplay ed eventi fantasy.

Organizzato dall’Associazione Mystara in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e la CNA di Arezzo e grazie alla Fondazione Guido d’Arezzo che ha concesso gli spazi, il festival ha luogo al Prato che domina la città e che, con la sua Fortezza, sarà invaso da un universo fantasy.

Qui sarà allestita l’area comics dove fumettisti, editori e autori indipendenti possono mettere in mostra i loro lavori e dove saranno organizzati contest a tema per gli illustratori.

Giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo, Dungeons & Dragons, wargames, saranno protagonisti dell’area games con associazioni del settore pronte a coinvolgere i visitatori.

Immancabili le console PS4 e Nintendo Switch che nell’area videogames saranno a disposizione del pubblico che potrà provare nuovi videogiochi e sfidarsi in tornei a premi.

Prevista anche l’area dedicata ai Live War Games, dove squadre di sfidanti potranno misurarsi nel Paintball, nell’Archery Games, nel Softair e nel Lasertag.

Nell’area Live Action Role Play, si potrà giocare con tornei d'arme e avventure fantasy.

Spazio anche al genere horror con un’area che si ispira ai classici Vicoli della Paur”, dove il Chimera Comix presenterà il percorso survival zombie.

Nell’area live gli amanti del Cosplay potranno sfidarsi in una doppia gara: la prima è in programma sabato 29 alle ore 18, la seconda domenica 30 alle ore 16

Alle ore 22.00, il palcoscenico passerà alla musica con i concerti di cartoon cover band. Con più di 25 anni di carriera, saranno i Gem Boy a far ballare il pubblico la sera del 29 giugno, mentre domenica 30 giugno il gran finale è affidato ai PanPers che presentano lo spettacolo Non Facciamo Tardi.

Il Chimera Comix dedicherà uno spazio speciale a Star Wars e al mondo magico di Harry Potter.

Non mancheranno momenti di rievocazione storica con comparse vestite in abiti medievali e rinascimentali, giocolieri, giullari e mangiafuoco.

Il festival accoglierà i suoi visitatori anche con uno stand dedicato all’enogastronomia dove sarà possibile assaggiare i prodotti tipici del territorio.

Orario

Sabato 29 giugno dalle ore 11.00 alle ore 24.00

Domenica 30 giugno dalle ore 10.00 alle ore 21.30. 

Informazioni e biglietti qui.

Per informazioni sui parcheggi qui.