THQ Nordic e Black Forest Game hanno annunciato il remake di Destroy All Humans!, videogame di culto del 2005 originariamente progettato da Pandemic Studio (Star Wars: Battlefront, Mercenaries: Playground of Destruction).

Allora, il titolo orbitava attorno alle gesta di Cryptosporidium 137, un alieno dalle fattezze stereotipate la cui missione era sterminare umani per ricavarne DNA da usare nelle proprie ricerche. Si trattava di una satira brillante dei film di fantascienza degli anni Cinquanta/Sessanta, un gioco d’azione gustosamente dissacrante che rimetteva in atto, canzonandole, le fobie della Guerra Fredda.

Il reveal trailer recentemente distribuito suggerisce un approccio affine alle origini: Crypto usa gli schermi televisivi per ipnotizzare un sobborgo statunitense al suono di “Ich Will” dei Rammstein. Mentre le strofe musicali ringhiano in tedesco “io voglio voglio disturbare la pace”, il minuscolo essere semina distruzione nella cittadina, annichilendone gli abitanti con una vampata elettrica.

Destroy All Humans! uscirà nel 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.