La quinta edizione di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà il 12 e 13 ottobre 2019 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano.

Dopo aver annunciato la presenza di Jasper FFordeTullio Avoledo  e Leonardo Patrignani, è stata annunciata la presenza anche di Cecilia Randall.

Cecilia Randall, nata a Modena, è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, con un master in Comunicazione e un passato da grafico e web designer, adora l'archeologia, la storia, i giochi di ruolo, i fumetti, i cartoni animati, i romanzi e il cinema d’avventura in tutte le accezioni possibili.

Proprio queste sue passioni le hanno permesso di creare la saga bestseller Hyperversum (Giunti), l’universo narrativo fantasy storico più amato dal suo pubblico, con oltre 200.000 copie vendute in Italia e traduzioni in diverse lingue.

Nella sua produzione spazia dal medioevo ucronico (Millennio di Fuoco, Mondadori) al Rinascimento italiano (Gens Arcana Magister Aetheris, Giunti) al medioevo fiabesco (Lucas dalle ali rosse, De Agostini).

Ecco la nostra ultima intervista a Cecilia Randall in occasione di Lucca Comics and Games 2018:

Dietro le quinte di Magister Aetheris: intervista a Cecilia Randall

Dietro le quinte di Magister Aetheris: intervista a Cecilia Randall

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 2 novembre 2018

Dopo 8 anni dall'uscita di Gens Arcana, ritorna la serie storico-fantasy ambientata nel rinascimento italiano.

Leggi

A Stranimondi presenta Hyperversum Unknown, sesto e ultimo capitolo della saga omonima, con il quale ritorna alla corte francese di re Luigi IX il Santo e al medioevo del XIII secolo.