La quinta edizione di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà il 12 e 13 ottobre 2019 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Dopo aver annunciato la presenza di Jasper FForde, Tullio Avoledo, Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, dell'illustratore Franco Brambilla, di Anders Fager e Zhang Ran, è stato annunciato un ospite che arriva dal Canada: Claude Lalumière.

Claude Lalumière è nato a Montreal nel 1966, e vi risiede tuttora. Ha scritto cinque libri e oltre cento racconti. Editor di antologie, ha una rubrica sulla narrativa fantastica sul Montreal Gazette. Ha scritto per lo più racconti dark fantasy. In una recensione su Strange Horizons della sua prima antologia, Object of Worship, Anil Menon ha definito il racconto che dà il titolo alla raccolta e altri due come: una meraviglia inquietante così difficile da raggiungere con altri generi letterari.

I suoi scritti sono stati tradotti in otto lingue. In Italia ha pubblicato Altre persone / Other Persons (Future Fiction, 2018) e Venera Dreams: A Weird Entertainment (Watson edizioni, 2019).