I fan di Final Fantasy potranno godere di un adattamento in live action di uno dei capitoli recenti che meglio mantiene lo spirito classico della celebre saga. Infatti Sony Pictures Television ha annunciato che collaborerà con Square-Enix e Hivemind (The Expanse, The Witcher) per portare in vita il mondo di Eorzea, il continente che ospita le avventure dell’episodio multiplayer online Final Fantasy XIV. La storia sarà originale, ma compariranno personaggi familiari accanto a quelli nuovi che impareremo a conoscere.

La serie esplorerà la lotta tra magia e tecnologia in una ricerca per portare la pace in una terra in conflitto. Non mancheranno gli elementi caratteristici di ogni capitolo di Final Fantasy, come gli adorabili pennuti Chocobo, le imponenti macchine da guerra magiche chiamate Magitek, le aeronavi e l’immancabile Cid, sempre presente in ogni gioco, ma in incarnazioni diverse.

Ben Lustig e Jake Thornton, produttori esecutivi che si occuperanno anche della sceneggiatura, ipotizzano che si rivolgeranno a un servizio di streaming per la diffusione del prodotto.

Non sono ancora stati rilasciati dettagli sul cast e l’inizio delle riprese, tantomeno sulla distribuzione, ma abbiamo già lanciato un incantesimo Scan per tenere d’occhio lo sviluppo di questa interessante opportunità per espandere ulteriormente il franchise.

Il successo di Final Fantasy

Final Fantasy VII Remake.
Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy è una saga videoludica che raccoglie appassionati da più di trent’anni. Iniziata su Nintendo Entertainment System nel 1987 si è espansa fino al quindicesimo capitolo ufficiale su console e PC, ha ottenuto numerosi spin-off, come la serie Tactics e Crystal Chronicles, approdando anche nei fumetti, in film in CGI, serie animate e al massive multiplayer online con i capitoli XI e XIV. L'episodio VII del 1997, è uno dei giochi più amati dai fan ed è riconosciuto a tutti gli effetti come un cult nel mondo videoludico. Dopo un capitolo prequel su PSP e un film sequel in CGI, Final Fantasy VII sta per tornare in un remake per PlayStation 4, che promette di approfondire ulteriormente la complessa storia.

La storia di Final Fantasy XIV Shadowbringers

Final Fantasy XIV: Shadowbringers.
Final Fantasy XIV: Shadowbringers.

Shadwobringers è l'ultima espansione per Final Fantasy XIV Online.

Ala Mhigo è finalmente libero dal dominio imperiale, ma quella libertà potrebbe rivelarsi fugace quando l'Impero si muoverà per reclamare questa nazione insanguinata e soggiogare tutta Eorzea.

Al momento del bisogno, tuttavia, non possono rivolgersi al Guerriero della Luce. Né agli Scions, che ancora dormono, le loro anime alla deriva. Il regno è abbandonato nella lotta senza i suoi salvatori, perché sono stati richiamati al di là del tempo e dello spazio, protetti dal Primo.

Inizia qui una nuova avventura in un mondo in cui la luce porta tutto all'oblio. Ma la speranza non è ancora persa, perché dove c'è luce c'è anche l’ombra.

Final Fantasy XIV Online è disponibile per PlayStation 4 e PC.