I LEGO hanno da sempre la capacità di stimolare la creatività dei bambini e molti di noi hanno certamente ricordi legati alle costruzioni rializzate con i celebri mattoncini. Ecco perché è facile apprezzare l'idea del musicista Mark Ronson, che insieme a LEGO Group ha ideato la campagna Rebuild the World, che coinvolgerà i bambini di tutto il mondo attraverso seminari e la condivisione online delle proprie creazioni attraverso l'app LEGO Life o dal sito nelle Risorse in rete.

Oltre 100 bambini incontreranno Mark e altri ospiti che li stimoleranno a esplorare l'infinito del loro potenziale creativo, come il diciannovenne David Aguilar, che ha costruito diverse braccia protesiche con elementi LEGO®, presso la LEGO House a Billund, in Danimarca.

La mia carriera è stata un continuo lavoro con persone brillanti e creative osservando dove ci portava l’immaginazione. Rebuil the World, è una fantastica opportunità per ispirare la prossima generazione di costruttori che modelleranno il futuro di tutti, dal modo in cui viviamo la musica a come la ascoltiamo, dichiara Mark Ronson.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, di LEGO Group, ha dichiarato: Rebuild The World significa capire dove ci porta l'immaginazione e attivare la creatività naturale dei bambini. Vogliamo incoraggiare i bambini di tutto il mondo a sviluppare e mantenere queste abilità man mano che crescono. Con questa campagna, vorremmo ispirare le persone di tutte le età a giocare e liberare la loro immaginazione per dare vita a un mondo di possibilità infinite

I seminari

Presso la LEGO House, la casa del mattoncino a Billund in Danimarca, il designer e inventore britannico Dominic Wilcox conduce una serie di seminari di costruzione. Insieme ad altri due creativi, sfida i bambini a reimmaginare icone, inventare nuovi gadget e risolvere i problemi quotidiani, solo con i mattoncini LEGO. Altri professionisti LEGO saranno di aiuto ai bambini stimolando le loro idee più incredibili.

Chissà cosa succederà oggi… Una mongolfiera come tetto per una casa? Un'auto dalle gambe lunghe per saltare oltre il traffico davanti? Nessuno immagina il mondo come un bambino, quindi siamo entusiasti di vedere cosa accadrà , afferma Dominic Wilcox.

La Campagna

Creata dall'agenzia interna del Gruppo LEGO con BETC Paris, la campagna Rebuild the World è la campagna di marchio globale più ambiziosa di sempre. Diretta dal pluripremiato collettivo Traktor, l'avventura narra l'inseguimento tra un coniglio intelligente e un cacciatore sfortunato e si svolge nel mondo che solo il gioco LEGO poteva creare. Ogni personaggio, animale e veicolo si basa su un giocattolo LEGO esistente o passato, quindi le teste ruotano di 360 gradi, gli oggetti di tutti i giorni sono fuori misura e una barca può improvvisamente volare con un piccolo aiuto da una palma.

LEGO Group ritiene che ogni bambino nasca con incredibili capacità creative di problem solving, ma bisogna coltivare questa fantasia in modo che diventi permanente, poiché il futuro dipende da questa dote incredibile. La loro immaginazione verrà stimolata anche in una serie di seminari, dove saranno sfidati a ricostruire il mondo che vedono intorno a loro, proprio come il video di seguito.