Il 17 settembre 2019 Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Universal Games e Digital Platforms hanno annunciato che il videogioco LEGO Jurassic World sarà disponibile su Nintendo Switch in Italia a partire dal 19 settembre. Il gioco supporta anche la modalità portatile e si potrà giocare su Nintendo Switch Lite

Sviluppato da TT Games e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO Jurassic World si ispira ai film Jurassic Park, The Lost World: Jurassic Park, Jurassic Park III e Jurassic World, consentendo ai fan di giocare affrontando momenti chiave e offrendo loro l'opportunità di esplorare a fondo i vasti mondi di Isla Nublar e Isla Sorna. 

LEGO Jurassic World è uno dei nostri giochi della serie LEGO più popolari di sempre e siamo lieti di offrirlo a una nuova generazione di giocatori su Nintendo Switch, ha dichiarato Jonathan Smith, Head of Production e Strategic Director di TT Games. Giocatori di tutte le età potranno rivivere le avventure dei film,  con tutta la versatilità che questo sistema di gioco offre.  

I giocatori possono assumere i ruoli degli eroi dei film, come il Dottor Ian Malcolm, il Dottor Henry Wu, Claire Dearing, Owen Grady in 20 livelli di storia, impegnati in una missione per raccogliere preziosa ambra contenente DNA di dinosauri. Con il Dino Customizer, i giocatori possono usare il DNA raccolto per creare dinosauri del tutto originali miscelando e abbinando colori, parti del corpo e abilità o entrare nelle giganti orme dei dinosauri LEGO e giocare nei loro panni. 

LEGO Jurassic World per Nintendo Switch è stato classificato 7+ da PEGI ed è disponibile a un prezzo di €39,99. Il gioco è già disponibile anche per Xbox One e PlayStation4.

LEGO® Jurassic World per Nintendo Switch include anche questi tre pacchetti DLC già rilasciati:  

  • Jurassic World DLC Pack: Offre ai giocatori l'accesso a due nuovi veicoli, l'unità di risposta Jurassic, lo shuttle Jurassic World, sei nuovi personaggi e altro ancora.
  • Jurassic Park Trilogy Pack n. 1: Offre l'accesso a tre personaggi, tra cui Dino Handler, Eric Kirby e Paul Kirby e un nuovo veicolo per il controllo degli animali.
  • Jurassic Park Trilogy Pack n. 2: Offre l'accesso a tre personaggi, tra cui il pilota d'elicottero di Jurassic Park, Lex e Tim Murphy e un nuovo veicolo, la convertibile del Dott. Ian Malcolm.