Sono stati diffusi negli scorsi giorni alcuni contenuti sul film In The Lost Lands, diretto da Paul W.S. Anderson, interpretato da Milla Jovovich, Dave Bautista, Arly Jover, Amara Okereke e Fraser James.

Nelle Terre Perdute

Il film è tratto dal racconto noto in Italia come Nelle Terre Perdute, scritto da George R.R. Martin, pubblicato inizialmente nell'antologia Amazons II, del 1982, e poi raccolto nel volume GRRM: A RRetrospective, che raccoglieva i racconti dello scrittore statunitense. In Italia fu pubblicato inizialmente in due antologie multiautore ideate da Gianni Pilo, Guerriere senza tempo, del 1988, e Storie di streghe, del 1996. Il successo di Martin ha portato Mondadori a tradurre GRRM: A RRetrospective. Fra il 2007 e il 2008 si è avuta una prima parziale pubblicazione, con l'antologia suddivisa in due volumi. Nelle Terre Perdute è stato incluso nel secondo volume, I Re di Sabbia, (il primo è Le torri di cenere). Solo nel 2016 l'intera antologia è stata ripubblicata in due volumi, entrambi intitolati I canti del sogno. In quest'edizione Nelle Terre Perdute è stato inserito nel primo volume.

Il film

In The Lost Lands è uscito lo scorso anno negli Stati Uniti, e nonostante il nome di Martin e un cast di buon livello, è stato un autentico fiasco, considerato che ha incassato solo poco più di 1,8 milioni di dollari negli USA e poco più di 4,3 nel resto del mondo, a fronte di un budget di 55 milioni (Fonte BoxOfficeMojo)

Ma il film arriverà comunque in Italia, in sala dal 25 settembre, giusto per tentare di capitalizzare qualcosa, cercando anche in questo caso il traino del nome di George R.R. Martin e, ovviamente, de Il Trono di Spade.

Sinossi del film (nostra traduzione da Imdb)

Una regina invia la potente e temuta strega Gray Alys nelle spettrali terre selvagge delle Terre Perdute alla ricerca di un potere magico, dove la strega e la sua guida, il vagabondo Boyce, dovranno superare in astuzia e combattere uomini e demoni.

Immagini

Trailer