Arriva al cinema Countdown, film horror diretto da Justin Dec, al suo primo lungometraggio.

Il film parte dall'assunzione dell'esistenza di una App per smartphone è in grado di rivelare, a chi la scarica, il momento esatto della morte.

Scopo del film è ispirarsi a classici del genere come The Ring, sostituendo all'ormai obsoleto nastro VHS i moderni smartphone, o come Final Destination, film che mostrava i protagonisti cercare di fronteggiare l'ineluttabilità della morte.

Protagonista principale è Elizabeth Lail, conosciuta per la serie distribuita da Netflix You. In Countdown interpreta una giovane infermiera che scaricherà la famigerata App, affiancata da Charlie McDermott, Anne Winters, Peter Facinelli e Talitha Eliana Bateman.

Countdown

Countdown

Articolo di Walter Ferri Giovedì, 21 novembre 2019

Halloween fa paradossalmente male ai film horror: giovani registi si mercificano e promettono facili brividi nascosti dietro a titoli accattivanti, ma la qualità e l’inventiva ne risentono sempre. Il Countdown di Justin Dec non fa che comprovare questa tesi.

Leggi

Sinossi

E se un' app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.