Con l’arrivo del Natale anche Topolino si colora della magia delle feste. Oggi e il 24 dicembre sono in edicola due numeri speciali con tante storie e approfondimenti natalizi, il tutto arricchito da due cover componibili. 

Si inizia con il numero 3343, oggi in edicola, con una cover da collezione, glitterata e realizzata da Andrea Freccero e Andrea Cagol, da comporre con quella del successivo numero in uscita il 24 dicembre. Il disegno rappresenta la magia delle feste con la più celebre famiglia allargata di topi e paperi.      

Anche i contenuti si caratterizzano per il clima di festa. Sul numero 3343 i lettori troveranno il secondo capitolo della storia Zio Paperone e il condono natalizio (Babbo Natale, visti gli inghippi, riuscirà a portare tutti i doni in tempo?), l’episodio conclusivo della saga X-Music, altre storie avvincenti e i consigli sulla musica più adatta da ascoltare durante le feste di Natale. Si potrà trovare anche l’intervista all’astrofisico Federico Nati, attualmente in missione in Antartide, il cui fine è attivare il telescopio Blast. Blast registrerà immagini del cosmo volando attorno al Polo Sud a 40 km di quota appeso a un pallone stratosferico. 

Sul numero 3344 invece ci saranno il terzo e ultimo capitolo di Zio Paperone e il condono natalizio e Zio Paperone e il giro del mondo in 80 secondi, avvincente storia natalizia con i disegni di Nicola Tosolini e sceneggiata da Marco Nucci, che firma così il suo debutto su Topolino. 

Il settimanale Topolino

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.