Gli antieroi sembrano andare proprio bene di questi tempi. Dopo Venom e Joker ecco che si unisce alla compagnia dei villain protagonisti anche Morbius, in uscita nell'estate del 2020 e presentato con un teaser trailer.

Morbius è uno dei nemici storici di Spider-Man e Blade, apparso per la prima volta sulla testata Marvel The Amazing Spider-Man nel 1971. Non è un vero e proprio non-morto, per questo viene denominato vampiro vivente. Possiede una forza straordinaria, la capacità di trasformarsi, levitare e la seccante abitudine di bere il sangue delle proprie vittime, ma non è un morto trasformato in vampiro. Per curare la propria malattia si è praticamente reso scientificamente simile alle leggendarie creature della notte.

Il film è una produzione Sony Pictures, l'azienda che detiene i diritti cinematografici di Spider-Man e dei personaggi a lui associati. Proprio come Venom questo è un capitolo stand-alone dedicato a un antieroe, ma dopo il tira-molla avvenuto ultimamente tra Sony e Marvel Studios non è detto che qualche connessione diretta con l'arrampicamuri di Tom Holland non possa esserci.

Marcia indietro: Spider-Man resta nel Marvel Cinematic Universe

Marcia indietro: Spider-Man resta nel Marvel Cinematic Universe

Articolo di Maurizio Carnago Sabato, 28 settembre 2019

Kevin Feige produrrà il seguito di Spider-Man: Far from home, che conferma la presenza dell'arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe.

Leggi

Non ci sentiamo di escludere collegamenti o almeno qualche omaggio al Marvel Cinematic Universe a causa di qualcuno presente proprio nel teaser trailer. Spoiler: No, non vedrete alcun "ragno" famoso tra i fotogrammi, ma se avete pazienza di arrivare fino alla fine riconoscerete certamente un personaggio comparso in Spider-Man: Homecoming (2017).

Sinossi

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Il film è diretto da Daniel Espinosa (Life: Non oltrepassare il limite) e al fianco di Jared Leto compaiono anche Adria Arjona (Good Omens), Matt Smith (Doctor Who, The Crown, Terminator: Genisys), Jared Harris (Chernobyl, Sherlock Holmes: Gioco di ombre), Tyrese Gibson (Fast & Furious 8) e Al Madrigal.

Il teaser trailer in italiano

E in lingua originale

Sinossi

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.