Iniziato a novembre 2019, Attica è il primo manga di Sergio Bonelli Editore. Scritta e disegnata interamente da Giacomo Bevilacqua, già autore (tra gli altri) di A Panda Piace, la storia di Kat e Aiden si chiuderà in sei numeri. Intanto, dal 18 gennaio sarà in fumetteria il terzo volume della serie, che non viene distribuito sugli altri canali di vendita.

La cover del terzo volume di Attica (a sinistra) e una tavola interna. Fonte: Sergiobonelli.it
La cover del terzo volume di Attica (a sinistra) e una tavola interna. Fonte: Sergiobonelli.it

Un nuovo personaggio in Attica 3

L'avventura dei protagonisti intenti a combattere il tiranno Presidente di Attica incrocerà la strada di un nuovo personaggio, che potete vedere sin dalla copertina del terzo volume. Durante il firmacopie organizzato presso il Bonelli Point di Milano, lo scorso novembre, Bevilacqua aveva accennato a una sorta di "pokemon ubriacone" che sarebbe comparso nel terzo numero, ma già presente nel prologo alla fine del primo. Lo stesso autore ha raccontato di essersi stupito nel vedere il personaggio accettato dagli editor della casa editrice. E dalla tavola sopra riportata possiamo intuirne le motivazioni.

I firmacopie di Giacomo Bevilacqua

Il tour promozionale di Attica continua con nuove tappe anche nel 2020. Sabato 18 gennaio, l'autore sarà allo Star Shop Scipioni di Roma. Il primo febbraio, invece, sarà a Pescara alla Games Academy e il 14 febbraio alla Comic House di Sarzana. Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti, potete consultare il sito della Sergio Bonelli Editore al link in risorse in rete.

Le cover del volume 1 e 2 di <i>Attica</i> di Giacomo Bevilacqua
Le cover del volume 1 e 2 di Attica di Giacomo Bevilacqua

La nostra recensione di Attica 1

Di seguito, invece, trovate la nostra recensione del primo volume di Attica.

Attica

Attica

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 10 dicembre 2019

La recensione del primo volume del nuovo lavoro di Giacomo Bevilacqua, nonché il primo manga pubblicato dalla casa editrice Sergio Bonelli Editore.

Leggi