Pendragon è il nuovo gioco strategico narrativo di inkle, con ambientazione ispirata alle leggende arturiane.

AD 673. Camelot è caduta. Sir Mordred ha portato odio e menzogna tra i cavalieri della Tavola Rotonda. Adesso Arthur Pendragon deve fronteggiare la battaglia finale. Il giocatore guiderà i cavalieri della Tavola Rotonda per raggiungere il re prima che egli incontri il suo destino. Alcuni cadranno. Ogni svolta cambierà la storia. Segreti saranno svelati, cuori infranti, molte persone moriranno. Ma forse, forse, Artù potrà essere salvato… 

Pendragon screenshotPendragon vuole essere un titolo rigiocabile, in quanto ogni decisione strategica può portare a una storia unica.

  • Viaggiate attraverso la Britannia per affrontare creature selvagge, brutali briganti e i cavalieri oscuri di Sir Mordred.
  • Combattete battaglie a turno strategiche, dove la posizione è tutto, le perdite sono inevitabili e ogni step dà forma alla storia.
  • Scegliete con attenzione: la storia è costruita dalle vostre decisioni nel campo di battaglia, e da quelle dei vostri nemici.

Pendragon screenshotLe vostre azioni determineranno se Artù fronteggerà Mordred da solo o con i suoi amici al fianco.

  • Scegli un personaggio per condurre l'avventura. Le loro personalità influenzeranno la storia: la fata Morgana è infida e traditrice, la regina Ginevra è perseguitata dai suoi errori, sir Galvano è spesso ubriaco…
  • Organizza una banda di cavalieri, eroi e villici le cui abilità cresceranno e cambieranno durante la storia.

Ci saranno amori, sospetti, vendette, sacrifici, assassinii: nessuno è al sicuro, neppure il vostro leader.