Durante lo Star Wars Day, è stato ufficalmente annunciato che Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder, dirigerà un nuovo titolo della saga Star Wars e sarà affiancato alla sceneggiatura da Krysty Wilson-Cairns.

Oltre a essersi aggiudicato l'Academy Award per il miglior adattamento cinematografico con Jojo Rabbit, Waititi ha diretto l'episodio finale della prima stagione dell'acclamata serie The Mandalorian, in streaming su Disney+.

Lucasfilm ha anche annunciato che la sceneggiatrice Leslye Headland sta lavorando a una nuova serie per Disney+, di cui sarà scrittrice, produttrice esecutiva e showrunner.

Ewan McGregor è ancora Obi-Wan Kenobi nella nuova serie su Disney+

Ewan McGregor è ancora Obi-Wan Kenobi nella nuova serie su Disney+

Articolo di Maurizio Carnago Domenica, 25 agosto 2019

Dalla D23 Expo Ewan McGregor conferma il proprio ritorno in Star Wars come Obi-Wan Kenobi nell'omonima serie che sarà distribuita su Disney+.

Leggi

Con questa saliranno a quattro le serie dedicate a Star Wars attese sulla piattaforma streaming Disney. Oltre alla seconda stagione di The Mandalorian, sono già state annunciate quella su Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor e quella su Cassian Andor, cui presta il volto Diego Luna.

Di nessuno di questi progetti è ancora stata svelata la data di uscita.