Non è la prima volta che vi parliamo di Equi.Libri in Corvetto, l’associazione nata nel 2016 dall’incontro di persone appassionate di lettura nel quartiere Corvetto, a sud di Milano, dopo la chiusura dell’unica grande libreria della zona.

Proseguono le chiacchierate virtuali sulla piattaforma Zoom. Dopo quella con Marina Lenti e il suo saggio La metafisica di Harry Potter, tenutosi lo scorso 16 maggio, stavolta vi segnaliamo un nuovo aperitivo a tema fantasy il cui relatore sarà il nostro Emanuele Manco, curatore della nostra rivista.

Emanuele racconterà dell'impatto che George R. Martin ha avuto sul genere fantasy con la sua opera più conosciuta, la saga Il trono di spade, si soffermerà su quegli elementi di novità ha portato al fantasy e su come sia diventata una serie TV di grande successo.

Emanuele Manco

Nato a Palermo, dopo aver girato in varie città italiane è arrivato a Milano, dove ormai vive da molti anni. Matematico di formazione, alterna l'attività di informatico con quella di giornalista pubblicista, saggista, conferenziere, scrittore ed editor.

Curatore di Fantasy Magazine dal 2008, fondatore della nostra rivista Effemme, collabora con varie realtà del circuito Delos, il magazine Ma Se Domani e la sezione Cultura Pop di Tom's Hardware. Trovate suoi articoli anche su NeXT Station e Carmilla e la rivista del Movimento Connettivista NeXT

Ha pubblicato vari racconti su riviste e antologie, il romanzo breve I Daimon di Pandora, i saggi Matematica Nerd e Dieci consigli per scrivere fantascienza. Ha firmato la prefazione del saggio pubblicato da Runa Editore Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi.

Emanuele, inoltre, stato consulente per la terminologia italiana del doppiaggio delle serie televisive Gotham e The Flash.

Collegarsi sarà molto semplice, basterà inserite i seguenti meeting ID e password su www.zoom.us:

ID: 780 6225 2001

password: 5m6sjl

Non perdetelo, ovviamente Fantasy Magazine ci sarà, come uditorio.