Eudopia non è solo un libro ma un intero universo fantasy, ideato da Michel Franzoso e facilmente raggiungibile dal sito www.eudopia.it.

L'autore chiarisce subito l'intento del mondo da lui creato: è un esperimento di narrazione multi-canale e interattiva, che non si limita a trattare il racconto narrativo, ma passa anche per il fumetto e per i giochi, capace di proporre diversi piani di lettura distinti ma intrecciati.

Ecco il caloroso benvenuto sul sito:

Accomodati, non posso iniziare senza di te. Mi fa piacere averti qui, perché sto per narrarti le Mirabili storie accadute in Eudopia.

Immagina una terra dove la fantasia non ha confini, dove la fine di ogni racconto è l'inizio di una nuova avventura, dove il destino di ogni personaggio è anche nelle tue mani.Questa è Eudopia, e tu stai per diventarne parte.

Sul sito sono disponibili racconti classici scaricabili anche in ebook, altri attraverso l'iscrizione alla newsletter, e altri ancora che per leggerne il finale è necessario avventurarsi in un piccolo gioco di ruolo vestendo i panni del protagonista.

La mappa di Eudopia
La mappa di Eudopia

Uova di drago e vecchi stregoni

Disponibile su Amazon anche Uova di drago e vecchi stregoni, il primo libro cartaceo tratto da questo mondo.

Sinossi

Il male è tornato. E c'è poco da ridere… Malachia l'Ombroso, lo stregone che ha inventato la magia, ha vinto la Morte e dopo quasi mille anni calpesta ancora le terre di Eudopia con un unico fine: il potere assoluto. Ma un gruppo d'impavidi eroi ha scoperto i suoi piani ed è già in viaggio alla ricerca dell'unica arma in grado di sconfiggerlo. Normale amministrazione, dunque, non fosse che gli eroi in questione sono appena scappati da un manicomio. Un'avventura in bilico tra l'epico e il grottesco, in cui troverai di tutto: battaglie, sesso, intrighi, amicizia, sacrificio, violenza, politica, ideali, destino… E draghi, naturalmente.

L'autore

Nasce in un freddo dicembre del '78 nella pianura Padana, posto che gli piace al punto da restarci ininterrottamente fino a oggi. Segue studi scientifici ma da sempre è perseguitato dal fascino della narrazione. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2000 e da allora non ha mai smesso di esplorare e sperimentare il mondo dell'editoria emergente. I suoi romanzi passano per le mani delle case editrici Effequ e I sognatori, ma negli ultimi anni decide di proseguire il proprio percorso come autoeditore indipendente.

È esperto di web marketing e comunicazione, appassionato di letteratura classica e divora storie fantastiche in qualsiasi formato. Ha fondato l'associazione Extravergine d'autore e scrive Mirabili storie accadute in Eudopia su www.eudopia.it