Nutrite un'insana passione per le Megaliti di Stonehenge fin dagli anni più teneri dell'infanzia? Ci andate devotamente in pellegrinaggio ogni anno? Avete una gigantografia del complesso nel salotto di casa vostra? Pensate di essere stato un Druido in una vita precedente?

Bene, a questo punto, se disponete anche di un ampio giardino, è arrivata la vostra occasione per realizzare un sogno che, probabilmente - per paura di essere rinchiusi o, quantomeno, di essere guardati con sospetto da parenti e amici - non avete mai osato confessare ad anima viva: creare il vostro parco megalitico sottocasa!

Mike Pitts, uno degli archeologi che ha contribuito alla realizzazione del programma di Channel 5 dedicato a Stonenehenge, si sta infatti occupando, ora che lo show è concluso, di 'trovare casa' alla fedele riproduzione (scala 1:1) dell'intero complesso, che è stata appositamente realizzata per lo special televisivo.

Fabbricate presso un campo militare vicino a Bicester, le finte megaliti hanno richiesto ben 14 autoarticolati per essere trasportate poi nel Wiltshire, sede di realizzazione del programma prodotto dalla Darlow Smithson.

E se è vero che le dimensioni dell'intera riproduzione sono un po' ingombranti (circa 33 metri di larghezza), gli ideatori del progetto non mancano però di sottolineare il vantaggio della sua infinita leggerezza, rispetto alla controparte autentica, dal momento che la replica è stata realizzata in polistirolo.

Se quest'ultima considerazione vi tranquillizza e vi spinge irresistibilmente all'acquisto, tutto ciò che dovete fare, allora, è mettervi in contatto con Channel 5. Sperando che il vostro cane non scambi poi millenni di storia (seppure replicata) per degli avveniristici platani...