Non c'è pace nella realizzazione di The Batman, il film dedicato al cavaliere di Gotham diretto da Matt Reeves.

La lavorazione era già stata sospesa a marzo per l'emergenza sanitaria che ha fermato il mondo intero e ha riaperto soltanto tre giorni fa. Ora il set è nuovamente chiuso per precauzione, dopo che Robert Pattinson, interprete di Batman/Bruce Wayne, è risultato positivo al test per coronavirus.

Non ci sono ancora informazioni riguardo lo stato di salute dell'attore britannico. Inizialmente le notizie indicavano un generico membro della troupe come colpito dal covid, mentre Vanity Fair ha recentemente confermato che si tratta proprio del protagonista della pellicola.

La DC aveva pubblicato da qualche giorno un teaser trailer e annunciato l'uscita del film per ottobre 2021. Stando alle fonti, visto il ritardo accumulato per la pandemia, la produzione avrebbe ancora tre mesi di tempo per completare la pellicola, ma ci sarà da vedere cosa comporterà questa nuova interruzione.

Pattinson al momento appare al cinema in Tenet di Christopher Nolan, al fianco di John David WashingtonElizabeth Debicki e  Kenneth Branagh.

Tenet

Tenet

Articolo di Walter Ferri Mercoledì, 26 agosto 2020

In questi mesi pandemici, le uscite dei blockbuster sono state sospese, rinviate o depistate, solo il regista Cristopher Nolan si è erto con orgoglio perché le case di produzione sfidassero la crisi e riportassero il cinema nelle sale di proiezione. Ora, Tenet ci permette di vagliare se la sua sia una buona crociata.

Leggi

Naturalmente noi facciamo i migliori auguri a Robert Pattinson e a tutta la troupe in primis per la loro salute, e poi perché possano riprendere presto la lavorazione di questa pellicola che si prospetta decisamente interessante.