Riot Games ha svelato tutti i dettagli sul nuovo campione di League of Legends Seraphine, la pop star di Piltover. Il nuovo personaggio, collegato al gruppo pop K/DA, avrà anche una aspetto supremo (K/DA ALL OUT), che sarà sbloccabile all’interno del gioco con una serie di missioni narrative.

Ecco i dettagli sul personaggio e la spiegazione delle abilità e del sistema di quest.

Abilità

Un giorno, la musica si fermerà. Ballate, finché potete!

Passiva – Presenza scenica

Ogni terza abilità base lanciata da Seraphine produce un'eco e viene lanciata automaticamente una seconda volta. Inoltre, ogni volta che lancia un'abilità vicino a un alleato, crea una Nota, ciascuna delle quali conferisce ai suoi attacchi base più gittata e infligge danni magici aggiuntivi, consumandola.

Q – Nota acuta

Seraphine emette una nota pura, infliggendo danni magici aumentati in base alla percentuale di salute mancante del bersaglio.

W – Surround

Seraphine avvolge i suoi alleati vicini con una canzone, conferendo velocità di movimento e uno scudo a se stessa e agli alleati. Se Seraphine possiede già uno scudo, può curare gli alleati vicini, ripristinando la loro salute in base al numero di alleati che ha intorno.

E – Cambio di ritmo

Seraphine scatena una potente onda sonora, infliggendo danni magici ai nemici in linea retta e rallentandoli. I nemici già rallentati diventano invece immobilizzati, e quelli già immobilizzati vengono storditi.

R – Bis

Seraphine sale sul palco e proietta una forza ammaliante che affascina i nemici e infligge danni magici. Tutti i campioni colpiti (compresi gli alleati) diventano parte dell'esibizione, aumentando la gittata dell'abilità e conferendo agli alleati il massimo numero di Note.

La creazione di Seraphine

Seraphine è un campione unico nel suo genere. Ha degli account sui social media, si scatta dei selfie con il suo gatto e collabora con il gruppo pop internazionale delle K/DA.

Ma come ha fatto a diventare una celebrità della musica su Runeterra? Chi è realmente? E come è possibile che ci sia una pop star su LoL? Un mondo i cui abitanti impugnano spade, scudi e talvolta persino pistole con caricatore interno? Ce ne parlano i creatori del gioco.

C'è una varietà di tecnologie piuttosto ampia su Runeterra e questo ci ha dato diverse opzioni da poter esplorare durante la creazione di Seraphine, ha raccontato la scrittrice Rayla "Jellbug" Heide. La prima idea che ho avuto è stata quella di una cantante di Piltover e Zaun. In particolare, Zaun è una regione sobria con personaggi cupi dove non avevamo ancora avuto la possibilità di mostrare i suoi elementi più creativi e positivi, e mi sembrava un'opportunità interessante.

La tecnologia Hextech è da tempo uno degli elementi principali di Piltover e Zaun: è alla base delle invenzioni della regione e permette agli abitanti di godere di un certo livello di modernità. È così che Seraphine riesce a usare un microfono e a esibirsi per un pubblico.

Ha raccontato Jellbug: Fin dall'inizio, abbiamo cercato di capire come renderla unica tra i campioni di LoL e farla essere anche un'artista. Di solito, le pop star sono sopra le righe e sembrano inavvicinabili, ma non volevamo che Seraphine fosse così. Per questo, abbiamo deciso di enfatizzare la sua empatia e far sì che potesse percepire le emozioni di chi le sta intorno sotto forma di musica.

Seraphine può sentire le emozioni non solo delle persone, ma anche quelle provenienti da un'altra fonte. Infatti la tecnologia Hextech è basata su dei cristalli che hanno al loro interno delle anime dei Brackern, ha rivelato lo scrittore Daniel Couts. Seraphine è la prima persona in grado di sentire i Brackern dentro questi cristalli. La musica è importante per i Brackern e continua attraverso questi oggetti. In particolare, Seraphine è entrata in connessione con uno di questi cristalli, perdendosi nelle note della sua canzone e, nel farlo, ha imparato a gestire il suo potere.

La ragazza ha passato la sua vita costantemente bombardata dalle canzoni dei cittadini di Piltover e Zaun e da quelle delle anime intrappolate nei cristalli intorno a lei. Probabilmente non potrà salvarle, ma ciò non significa che non le importi di loro… o dei suoi concittadini. Desidera talmente tanto entrare in connessione con gli altri per sollevare il loro morale che ha imparato a farlo con l'unico strumento che conosce: la musica.

Ma come può il potere della musica unire aspiranti Challenger sulla Landa? Come si applica ai combattimenti di LoL?

Ho lavorato su Seraphine in un periodo in cui avevo la sensazione che tutti i giocatori si odiassero quando giocavano a LoL, ha raccontato il senior game designer Jeevun Sidhu. Mi sembrava quasi che le persone non sopportassero il fatto che LoL è un gioco di squadra. Mi capitava di leggere post sui social media scritti da utenti che detestavano dover giocare con i loro compagni di squadra. In un certo senso, volevo che il design di Seraphine affrontasse questo problema, spingendo i giocatori che l'avrebbero scelta, o che fossero stati in squadra con lei, a ricordarsi quanto i giochi cooperativi siano divertenti

Il kit di Seraphine incentiva i giocatori a raggrupparsi intorno a lei e a collaborare. La sua passiva modifica le sue abilità di base, fornendo danni aumentati, buff unici e qualche cura occasionale. Inoltre, più persone si uniscono a lei, migliore è l'effetto. Volevo che le abilità di Seraphine rappresentassero il suo modo di condividere il palco con glialtri e la sua W, Surround, svolge  questo ruolo. Si tratta di un buff ad area alla velocità di movimento e di uno scudo, ma quando viene unito alla sua passiva, cambia completamente effetto. Se Seraphine ha già uno scudo attivo, cura se stessa e i suoi alleati… che a loro a volta curano se stessi e gli altri. In questo modo, più campioni ricevono l'effetto dell'abilità, maggiori sono i benefici per tutti.

Questo non è l'unico modo in cui Seraphine supporta i suoi compagni di squadra. La sua suprema, Bis, le dà la possibilità di incitare i suoi alleati e le permette di esibirsi. Inspira profondamente, canta una nota molto acuta ed emette un effetto di ammaliamento ad area. I nemici subiscono danni e si muovono verso di lei. La  durata di questa abilità si estende ogni volta che colpisce un campione, perfino un alleato.

C'è un momento nella vita di ogni campione da ingaggio in cui si lancia troppo in avanti, per poi realizzare troppo tardi che il resto della sua squadra è rimasto indietro. Ecco, queste situazioni non si verificheranno con Seraphine in squadra. Lei raggiunge con la sua suprema quel compagno di squadra che si era spinto troppo avanti, mettendo a segno un ammaliamento su cinque avversari.

Ora che il suo gameplay era stato deciso, non restava che dare alla pop star delle vere canzoni.

Conoscevo già i campioni musicali, ma ciò non ha reso Seraphine meno impegnativa, ha confessato il designer del suono Jayvon Rymer.

Il sistema musicale di gioco di Seraphine può essere sentito da lei e dai suoi alleati quando sono all'interno del raggio delle sue abilità.

Le Skin

Ed ecco qualche Skin di Seraphine: