Le K/DA sono un gruppo pop virtuale composto da personaggi del celebre videogioco League of Legends. Ora potete ascoltare il loro primo album, ALL OUT, gratuitamente su Spotify, Apple Music, Amazon Music e YouTube Music.

L’EP è scritto dalla rapper e cantautrice Bekuh Boom e prodotto, missato e masterizzato da Sebastien Najand, compositore di Riot Games , lo studio di sviluppo del videogioco.

Dal comunicato stampa:

Il gruppo

La copertina dell'album ALL OUT delle K/DA.
La copertina dell'album ALL OUT delle K/DA.

Nate ispirandosi al K-pop, le K/DA si sono evolute fino ad abbracciare delle sonorità pop più internazionali, creandosi un'identità musicale basata sui personaggi di Ahri, Evelynn, Akali e Kai'Sa. I nomi che hanno lavorato a ALL OUT lo hanno fatto in veste di collaboratori, permettendo alle K/DA di avere una formazione più ampia di musicisti di grande talento che hanno contribuito al loro ritorno.

Le K/DA sono diventate famose in tutto il mondo nel 2018 e POP/STARS, il loro singolo di debutto, ha raggiunto la vetta delle classifiche di iTunes (#1 in quella K-Pop, e #2 in quella Pop), Billboard (#1 nella categoria World Digital) e oltre 170 milioni di riproduzioni in streaming. La collaborazione con SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Madison Beer e Jaira Burns ha raggiunto le 340 milioni di visualizzazioni fino a oggi, facendo delle K/DA il gruppo K-pop con il debutto di maggior successo nella storia di YouTube.

I brani dell'album ALL OUT

MORE, il brano di punta di ALL OUT, è stato lanciato la settimana scorsa e ha ricevuto il plauso della critica. Il video musicale ha già oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è al primo posto nella classifica K-Pop di iTunes, al secondo in quella Pop, al quarto in quella delle Canzoni internazionali e al settimo in quella americana. Tra gli artisti che hanno collaborato al brano ci sono Madison Beer, SOYEON e MIYEON del gruppo femminile K-pop (G)I-DLE e Jaira Burns, che avevano già prodotto POP/STARS, a cui si sono unite Lexie Liu e Seraphine.

THE BADDEST, il singolo in anteprima di ALL OUT, è stato pubblicato in precedenza insieme al suo video musicale con testo. La formazione di artisti che lo ha prodotto include SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, affiancate questa volta anche da Bea Miller e Wolftyla. "THE BADDEST" è arrivato in prima posizione nelle classifiche di vendite digitali mondiali di Billboard durante la settimana del 12 settembre, è stato riprodotto oltre 38 milioni di volte su Spotify e ha raggiunto oltre 27 milioni di visualizzazioni su YouTube dal lancio.

Lista dei brani di ALL OUT:

THE BADDEST, con la collaborazione di SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Bea Miller, e Wolftyla

MORE, con la collaborazione di Madison Beer, SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Jaira Burns, Lexie Liu e Seraphine

VILLAIN, con la collaborazione di Madison Beer e Kim Petras

DRUM GO DUM con la collaborazione di Aluna, Wolftyla, e Bekuh Boom

I’LL SHOW YOU con la collaborazione dei membri delle TWICE JIHYO, NAYEON, SANA, e CHAEYOUNG, Bekuh Boom e Annika Wells

Dal mondo League of Legends

Ruined King: A League of Legends Story

Ruined King: A League of Legends Story

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 3 novembre 2020

L'universo di League of Legends arriverà su console e PC all'inizio del 2021.

Leggi
League of Legends: in arrivo l'evento benefico All-Star 2020

League of Legends: in arrivo l'evento benefico All-Star 2020

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 9 novembre 2020

L’evento si terrà dal 18 al 20 dicembre e il premio in denaro verrà dato in beneficienza a diversi enti che verranno svelati durante lo streaming. Dal 17 dicembre sarà inoltre possibile acquistare l’aspetto speciale Bosco Antico per Ornn.

Leggi
League of Legends: Wild Rift – il nuovo cinematic trailer

League of Legends: Wild Rift – il nuovo cinematic trailer

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 31 ottobre 2020

In attesa che arrivi l'Open Beta anche in Europa, Riot Games ha rilasciato un nuovo trailer con una speciale cover del brano dei The Kinks’ You Really Got Me.

Leggi