Anche quest'anno Lucca Comics & Games  ha portato in Italia, anche se solo tramite web, i protagonisti delle storie Disney, Marvel, e dell'universo di Star Wars. In un incontro online del 31 ottobre, scopriamo le sfide di scrivere e illustrare universi narrativi, raccontate dalle voci di Armand Baltazar, concept artist per film Disney come Brave, Inside Out, Cars2 e di Iain Mc Caig, concept artist per Star Wars e Marvel Cinematic Universe.

Baltazar ha lavorato anche a Pixar, e ha inoltre scritto il romanzo per ragazzi Timeless – Diego e i ranger del Vastatlantico, edito in Italia da Il Castoro. Lo abbiamo già incontrato nel 2019 e in un panel sulla scrittura di Lucca Changes del 30 ottobre.

Intervista ad Armand Baltazar

Intervista ad Armand Baltazar

Articolo di Irene Grazzini Domenica, 3 novembre 2019

L'autore di Timeless, ospite a Lucca Comics & Games 2019 con Il Castoro, ci ha raccontato le origini del romanzo.

Leggi
Storytelling con Armand Baltazar

Storytelling con Armand Baltazar

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 2 novembre 2020

Consigli di scrittura e uno sguardo dietro le quinte del romanzo Timeless, edito in Italia da Il Castoro.

Leggi

Iain Mac Caig è noto soprattutto per aver lavorato su personaggi di Star Wars, come Padmè Amidala e Darth Maul. Ha lavorato inoltre su film come Terminator 2, Hook, Intervista col vampiro, Harry Potter e il Calice di Fuoco, John Carter da Marte, Avengers, Guardiani della Galassia.

Baltazar e Mc Caig sono stati intervistati da Chiara Codecà e hanno anche mostrato una serie di illustrazioni tratte dai loro migliori lavori… illustrazioni che non si possono descrivere a parole, e che vi consiglio di godervi personalmente nel video dell'intervista: